• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Gare: Fileni, tre agenzie in lizza per la nuova campagna di brand

Grey, This Is Ideal e St.John’s sono in corsa per l'incarico creativo dell'azienda marchigiana

fileni_732732.jpg

Dopo aver aperto il suo 2025 a Marca by BolognaFiere, dove ha presentato alcune novità di prodotto come le linee Fileni Light con Cotosnella, Fileni 50% & 50% e Fileni Buoni & Veloci, Fileni, tra i principali operatori italiani nel segmento avicolo, si prepara a tornare in comunicazione con una nuova campagna di brand.


Leggi anche: INTIMISSIMI UOMO, PAVESINI, MIRIADE: LE ULTIME NOVITÀ SUL FRONTE GARE


A quanto risulta a Engage, l’azienda sarebbe in fase di selezione della nuova agenzia creativa. E' infatti in corso la gara che vede, secondo quanto abbiamo ricostruito, la partecipazione di Grey, This Is Ideal e St.John’s. Il processo di selezione è attualmente in corso e dovrebbe concludersi nelle prossime settimane.

Fondata nel 1970 e con sede nelle Marche, Fileni è oggi uno dei principali produttori italiani di carne avicola biologica e promuove un modello di produzione attento alla sostenibilità e al benessere animale. L’azienda ha consolidato la propria posizione sul mercato grazie a un’offerta che punta su innovazione e qualità, con una gamma di prodotti che spazia dal biologico alle soluzioni pronte da cuocere.

Sul fronte della comunicazione, Fileni ha lanciato negli anni diverse campagne pubblicitarie di rilievo. Particolarmente familiare è il jingle "Scegli il bio Fileni" sviluppato con EY Yello nel 2019 e rivisitato in "Buono e Bio Fileni" da TBWA\Italia nel 2021. Con la nuova campagna (e la relativa gara), Fileni si appresta dunque a scrivere un altro capitolo della sua storia di marca. Il partner per la pianificazione media è EssenceMediacom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI