L'azienda automobilistica ha chiuso la consultazione per il planning e buying dei marchi Hyundai e Kia in Europa, Russia e Turchia. La scelta cade ancora sul network guidato in Italia dal ceo Stefano Spadini
Hyundai Motor Company chiude la gara per la gestione del media pubblicitario dei marchi Hyundai e Kia in Europa, Russia e Turchia e conferma l'incarico ad Havas Media.
A renderlo noto è la sede coereana di Innocean Worldwide, l’agenzia pubblicitaria globale interna a Hyundai Motor Group che si è occupata del processo di gara dallo scorso dicembre insieme all'headquarter europeo del network.
Il budget pubblicitario nel nostro mercato di Hyundai e Kia, gestito dalla sede locale di Havas media Group guidata dal Ceo Stefano Spadini, dovrebbe ammontare a circa 40 milioni di euro.
“Dopo 10 anni di partnership, non vediamo l'ora di avviare una nuova fase di cooperazione ancora più stretta con Havas. Siamo determinati a rendere questa collaborazione anche più efficace per il posizionamento dei nostri clienti Hyundai e Kia come leader nelle nuove soluzioni di mobilità”, ha commentato Juergen Zienicke, European Group Media Director di Innocean .
“Siamo molto orgogliosi della nostra partnership decennale con Innocean, Hyundai e Kia, e siamo assolutamente lieti che i nostri partner abbiano deciso di estendere questa relazione a seguito di un processo di revisione così approfondito. Entrambi i marchi hanno piani ambiziosi per il futuro in più segmenti e siamo entusiasti di poterli aiutarli a superare le tante sfide di mercato che li attendono", ha aggiunto Peter Mears, Global Ceo di Havas Media.