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23/09/2022
di Alessandra La Rosa

Henkel rinnova L’Acchiappacolore: al via una campagna online, in valutazione uno spot tv per il 2023

Il foglietto per il bucato diventa più grande, performante e sostenibile. La comunicazione porta la firma di TBWA

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Henkel rinnova l’iconico L’Acchiappacolore, il foglietto per il bucato che previene gli incidenti di lavaggio e protegge la brillantezza dei colori dei capi, che adesso arriva sugli scaffali in versione migliorata e più attenta all’ambiente, con la nuova tecnologia “Massima Protezione" e i nuovi formati da 70 fogli e Eco da 40 fogli.

Ad essere rinnovata è stata innanzitutto la formula: più performante, spiega l’azienda, grazie a un foglio di dimensioni più grandi, e più sostenibile, in quanto realizzato con fibre 100% di origine naturale, certificato FSC e all’interno di una nuova confezione costituita dal 100% di carta riciclata e 100% riciclabile.


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Per presentare la novità al grande pubblico, è prevista una campagna pubblicitaria digital, che prenderà il via nelle prossime settimane e di cui l’azienda sta attualmente definendo gli ultimi dettagli. La campagna online vedrà il coinvolgimento di vari canali, con l’utilizzo di video pre-roll con creatività differenti a seconda del target di consumatori, bumper e video social.

A questa pianificazione digitale, l’azienda sta valutando l’affiancamento di uno spot televisivo, la cui diffusione potrebbe prendere il via il prossimo anno.

L’agenzia che ha curato la campagna è TBWA. Il partner media di Henkel è OMD.

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