07/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Henkel, nasce la divisione Henkel Consumer Brands. Francesca D’Angelo Valente è Direttore Marketing

La nuova unit riunisce le precedenti Laundry&Home Care e Beauty Care gestendo brand come Dixan, Perlana, Pril, Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed

Francesca D’Angelo Valente diventa Direttore Marketing Henkel Consumer Brands

Henkel annuncia la nascita della nuova divisione HCB - Henkel Consumer Brands, una unit che andrà ad affiancare all’interno del gruppo la divisione Adhesive Technologies, riunendo sotto un unico cappello le storiche brand per la cura della casa, tra cui Dixan, Perlana e Pril, e quelle della persona, come Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed. La divisione riunisce le precedenti Laundry&Home Care e Beauty Care, pesa per circa il 50% sul business di Henkel in tutto il mondo e sarà ora al centro di un piano di investimenti orientato a valorizzare i suoi principali brand.

“In linea con la nostra strategia, stiamo continuando a plasmare un portafoglio vincente, conservando forte e certa la volontà di creare e mantenere uno sguardo positivo verso il futuro: per farlo, investiamo nelle persone, in innovazione e sostenibilità, valori da sempre al centro del DNA di Henkel,- dichiara Mara Panajia, dallo scorso settembre presidente e a.d. di Henkel Italia, GM Consumer Brands. “Perseguendo questo percorso e questo approccio, abbiamo assistito all’ascesa di Henkel nei diversi settori in cui opera e sono certa che, guidati dal talento delle nostre persone, continueremo questo trend positivo, concentrando gli sforzi per una crescita sostenibile delle nostre categorie e di tutto il business.”


Leggi anche: CAMBI DI POLTRONA, ECCO LE ULTIME NEWS


La riorganizzazione vede infatti ampliate le cariche del leadership team della nuova divisione, i cui membri estendono il proprio raggio d’azione anche ai brand beauty care: Francesca D’Angelo Valente, sino ad oggi Head of Marketing Laundry Care, diventa Direttore Marketing Henkel Consumer Brands, Maurizio Salvaggio Sales Director Henkel Consumer Brands, mentre Gabriele Manzin​ diventa Shopper Marketing & Net Revenue Management Director Henkel Consumer Brands. Matteo Giarrizzo è responsabile Media & Digital Henkel Consumer Brands, Raffaele Di Milia Sales Controlling Henkel Consumer Brands e Simona Di Bianco Internal& External Communication Henkel Consumer Brands.

Completano il team Laura Romano con la carica di Head Local R&D Operations and Regulatory affairs Henkel Consumer Brands, Claudio Mancosu, Market Operations Consumer Brands Henkel Consumer Brands, Daniela Santini, HR Business Partner Henkel Consumer Brands, e Valeria Zoppi, Business Controller Henkel Consumer Brands.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI