Granlatte Società Cooperativa Agricola a.r.l., in qualità di organismo proponente di “EU Dairy: Integrated Supply Chain & High Quality USA”, programma di informazione e promozione di durata triennale (2025 – 2027), sui paesi terzi ha indetto un bando di gara per la scelta di un'agenzia che realizzi le attività del programma che si svolgerà negli Stati Uniti e riguarderà i prodotti lattiero-caseari, come Parmigiano Reggiano, gorgonzola, Grana Padano e Pecorino Sardo (qui i documenti di gara).
Il budget complessivo è pari a un massimo di 2.770.000, Iva esclusa, per 36 mesi, con avvio indicativo al 1° febbraio 2025.
Leggi tutte le novità sui BANDI DI GARA
Il programma si rivolge a diversi target: consumatori, in particolare adulti food lovers, attenti alle tematiche del benessere, della salute e della cucina, di classe
socio-economica medio alta, residenti nelle aree metropolitane, operatori media, operatori trade e operatori HoReCa.
L'obiettivo generale è quello di migliorare la conoscenza e la reputazione dei prodotti lattiero-caseari europei, in particolare degli ingredienti panna e mascarpone
e formaggi stagionati, come prodotti contraddistinti da elevata qualità organolettica e nutritiva, tracciati e garantiti sotto il profilo della sicurezza alimentare.
Ecco le attività che dovranno essere presenti: public relations, web site, social media, pubblicità, communication tools, eventi, promozioni sul punto vendita.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte sono le ore 12 del 12 aprile 2024.