• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2024
di Teresa Nappi

Glovo conferma Zenith per il media in Italia e va in tv con un nuovo spot. Al via la Prime Week

L’app di delivery accelera sul nostro mercato con iniziative di fidelizzazione e comunicazione. L’agenzia guidata da Andrea Di Fonzo avrebbe riconquistato l'incarico per la pianificazione offline del valore di circa 20 milioni di euro

Glovo è in tv con un nuovo spot e lancia le Prime Week

Glovo è in tv con un nuovo spot e lancia le Prime Week

Glovo punta forte sull’Italia e annuncia novità: tra queste, il lancio nel nostro Paese di un nuovo spot tv e delle Prime Week.

La piattaforma di consegna multi-categoria è, infatti in pianificazione sul piccolo schermo con un nuovo spot che mostra la sua capacità di rispondere a ogni esigenza, dalla cena alla spesa fino agli accessori utili per continuare a suonare con la propria band.

Il soggetto ricalca lo stile della campagna andata on air anche lo scorso anno e che vede la piattaforma per il delivery spiegare gli innumerevoli servizi che offre.

Lo spot, firmato dall’agenzia Drop & Vase di Barcellona con produzione di Blua Producers e adattato per il nostro mercato da Bondi Brothers, è on air da qualche settimana e vede i protagonisti trovare in Glovo la risposta a ogni necessità.

Ma non finisce qui. Mentre questo commercial – che rientra evidentemente in una strategia di awareness finalizzata a far conoscere la piattaforma e a farne capire tutte le peculiarità – è in programmazione, l’app di delivery si prepara a lanciare per i suoi clienti un’altra iniziativa: le Prime Week.

Il Glovo Prime è il programma di abbonamento che Glovo offre ai suoi clienti e che – in cambio di 5,99 euro al mese – offre consegne gratuite illimitate e promozioni esclusive, come quelle garantite durante le nuove Prime Week, che si svolgeranno mensilmente.

La prima Prime Week di Glovo in Italia è al via il 19 febbraio e a questa aderiranno con sconti e promozioni dedicate partner come Alice Pizza, Burgez, Grom, I Love Poke, Old Wild West, Poke House e Rossopomodoro.

“Il servizio, già attivo in Spagna, si adatta alle crescenti esigenze di una clientela che utilizza l’app per ordinare frequentemente. A oggi sono già oltre mezzo milione gli utenti che hanno attivato Prime, destinati a crescere nei prossimi mesi”, fa sapere l’azienda per mezzo di una nota stampa.

La conferma di Zenith per il media planning & buying in Italia

Non solo novità, ma anche conferme. Glovo, infatti, avrebbe chiuso un pitch internazionale per la revisione degli incarichi media in vari mercati e – a quanto risulta a Engage - avrebbe scelto in Italia di puntare nuovamente su Zenith, agenzia di Publicis Groupe guidata dal Ceo Andrea Di Fonzo, andando così in continuità rispetto agli anni scorsi.

L’incarico, che secondo ricostruzioni di Engage dovrebbe riguardare esclusivamente la pianificazione offline (la gestione della pianificazione online – su cui Glovo investe non poco - è gestita in house), avrebbe un valore nell’ordine dei 20 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI