• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Girella Motta e Gli Autogol insieme in un progetto di branded content

L'agenzia digitale Hellodì ha curato il progetto in collaborazione con PHD, che ha identificato nel trio comico, famoso per la "Papu Dance", i creators più affini al tono di voce del marchio

1_Autogol-per-Girella.png

Gli Autogol tornano a cantare dopo il successo dell’estate scorsa con “Baila como El Papu”. Il loro “Inno dei NON mondiali” ha totalizzato 7 milioni di visualizzazioni a un mese dalla pubblicazione online e decine di migliaia di download da iTunes e Spotify. Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus. Il progetto, realizzato in collaborazione con Dj Matrix, è nato dalla mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali di Calcio 2018 ed esprime l’amara ironia di vedere le altre nazionali prepararsi a scendere in campo nella massima competizione calcistica, e Gli Autogol ne hanno approfittato per cercare di strappare un sorriso ai tanti tifosi delusi. Lo scopo benefico e il successo del format hanno permesso di coinvolgere un marchio come Girella Motta, che ha creduto in questo progetto sostenendolo con una collaborazione di prodotto che, con il suo motto di far girare tutto al verso giusto, sa arrivare a milioni di ragazzi. Hellodì, agenzia digitale che gestisce in esclusiva gli accordi commerciali per Gli Autogol, ha curato la parte di branded content in collaborazione con PHD, che ha identificato ne Gli Autogol i creators più affini al tono di voce di Girella Motta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI