• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Florim sceglie dopo una consultazione Connexia per comunicazione digitale e consulenza tecnologica

L’azienda specializzata nella produzione di superfici ceramiche affida all'agenzia strategia social e attività SEO

florim-connexia.jpg

Florim, azienda leader nella produzione di superfici ceramiche per edilizia, architettura e interior design, a conclusione di una  consultazione tra più player, ha scelto di affidare a Connexia la definizione della nuova strategia di gestione delle property social, le attività SEO di sito e blog e l’analisi dell’attuale architettura applicativa, in un’ottica di ottimizzazione complessiva delle performance.

Ad affiancare l’azienda, con la Direzione Creativa di Clio Zippel e la Direzione Clienti di Stefania Predoti, un team con competenze trasversali, composto da strategist ed esperti di digital marketing, innovazione e comunicazione digitale. Connexia è, infatti, chiamata a supportare Florim a molteplici tavoli, a partire dall’analisi e dalla consulenza tecnologica e sistemica sull’attuale infrastruttura.


Leggi anche: CELLULARLINE GROUP SCEGLIE CONNEXIA PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL DEI BRAND CELLULARLINE E AQL


Oltre al percorso di revisione dell’architettura applicativa, dei processi e della user experience, l’agenzia interverrà anche in chiave SEO, per migliorare il posizionamento del brand sui motori di ricerca, le performance del sito e l’esperienza utente su sito e blog, andando, infine, a definire anche la nuova  strategia di gestione dei canali social.

“In Florim coniughiamo design e innovazione, puntando al miglioramento continuo  dei processi, anche quelli inerenti alla comunicazione, oggi di fondamentale  importanza per trasmettere i valori dell’azienda", afferma Matteo Borsari, Head of  Communication di Florim, "In un momento di forti cambiamenti come quello attuale, è necessario andare incontro alle esigenze dei diversi target coinvolti nel nostro business. Ciò rende indispensabile un approccio strategico, creativo e  tecnologico coerente e integrato. Confidiamo di aver trovato in Connexia il partner  in grado di affiancarci nelle nuove sfide digitali e supportarci, nei prossimi mesi, nello sviluppo di questo progetto, strategico e di ampia portata”.


Leggi anche: CONNEXIA DÀ VITA ALLA DIVISIONE CONNEXIA HEALTH. SARÀ GUIDATA DALLA DIRECTOR CLAUDIA COMOLLI


“La consulenza a tutto tondo che Connexia offre a Florim dimostra come l’agenzia sia assolutamente in grado di garantire ai clienti supporto completo su molteplici  canali e piattaforme, dedicando alle specifiche esigenze un team multidisciplinare  ed estremamente flessibile", commenta Andrea Redaelli, Managing Partner Digital  Media di Connexia, "Siamo molto felici di avere l’opportunità di collaborare con Florim a un progetto che riassume e integra gran parte delle attività core di Connexia, e di poter accompagnare nel proprio percorso di review delle property tecnologiche e digitali un’eccellenza italiana così attenta a bellezza, sostenibilità e innovazione”. 

Fondata nel 1962 in provincia di Modena, in quasi sessant’anni di attività Florim è stata in grado di evolversi e ampliarsi a livello globale, diventando  trendsetter di mercato con sette differenti brand commerciali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI