• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Festina è il Time Keeper Partner Ufficiale del Calciomercato. Al via anche una campagna tv

In pianificazione su Sportitalia, Mediaset e Sky da fine agosto, saranno due gli spot protagonisti nel corso delle trasmissioni di approfondimento dedicate all'evento

Festina, in qualità di Official Time Keeper, scandirà il tempo delle trattative del Calciomercato

Festina, in qualità di Official Time Keeper, scandirà il tempo delle trattative del Calciomercato

Festina è di nuovo protagonista di uno degli eventi business più attesi nel mondo dello sport, il Calciomercato. Il fattore tempo è la chiave di volta di questa manifestazione che vede Festina nel prestigioso ruolo di Time Keeper Partner Ufficiale di Calciomercato.

La partnership consentirà al brand un’ampia visibilità on field all’Hotel Gallia di Milano, il 30-31 agosto e il 1° settembre, e una risonanza mediatica a livello internazionale.

Festina, che in quell’occasione personalizzerà spazi e percorsi, raggiungerà la sua massima espressione sull’iconica porta che ospita il famoso orologio Calciomercato: in veste di Official Time Keeper sarà Festina a scandire il tempo delle trattative con il suo countdown.

La campagna di comunicazione Festina in tv

A questa importante e rinnovata collaborazione, Festina affianca una campagna di comunicazione tv su Sportitalia, Mediaset e Sky: un vero e proprio presidio delle trasmissioni di approfondimento dedicate al Calciomercato con l’obiettivo di raggiungere tutti i tifosi italiani per raccontare le sue collezioni.

Il brand si racconterà agli appassionati di calcio nella sua duplice anima, con due spot a rotazione: “Festina Always Fits - Dance” con Gerard Butler (realizzato dall’agenzia Lola MullenLowe), che propone i segnatempo Festina più classici a un pubblico amante degli orologi tradizionali, e “Festina Chrono Bike Connected” (realizzato internamente da Festina Iberia), che spiega il valore aggiunto di un orologio ibrido connesso agli appassionati di tecnologia.

La pianificazione, studiata dalla maison per coprire in modo strategico le giornate in cui si entrerà nel vivo delle trattative, prevede la presenza di Festina on air dal 26 agosto al 1° settembre su Sportitalia nel talk di punta “Sportitalia Mercato” con billboard da 10” in apertura e chiusura della trasmissione e il logo “Festina 120 anni” sul countdown in sovraimpressione. Le iniziative comprendono anche uno speciale product placement che garantirà grande visibilità al segnatempo Festina Connected presso l’Hotel Gallia e durante la diretta dallo studio per finire con la presenza di un esponente Festina durante una delle puntate e durante l’ultimo giorno di mercato. In contemporanea Festina sarà on air su Sky Sport nel programma “Calciomercato, l’originale”, trasmissione con forte riconoscibilità e un crescente successo di audience, con spot da 15” e billboard in apertura e chiusura del programma.

Il presidio del Calciomercato si completa con la pianificazione su Italia 1: dal 28 agosto al 3 settembre gli spot Festina nel formato da 10” saranno in onda in posizione privilegiata all’interno di “Sport Mediaset” il programma dedicato al calcio e al Calciomercato più seguito dai giovani tifosi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI