Un'immagine della campagna
Sostenibilità al centro dell'ultimo progetto di comunicazione di Estra, operatore di livello nazionale nel settore dell’energia, firmato dall'agenzia pubblicitaria Industree Communication Hub.
Creatività e sostenibilità
L’agenzia ha fornito la propria esperienza e creatività anche a partire dalla realizzazione del Bilancio di Sostenibilità di Estra del 2022, con cui l’azienda si è posta l’obiettivo di valorizzare il proprio percorso di sviluppo ecosostenibile. La particolarità del Bilancio di quest’anno sono state le immagini e le frasi, provenienti dai materiali realizzati dai bambini nell’ambito di “Scuole Viaggianti”, il nuovo progetto di Estra nelle scuole per aiutare le giovani generazioni a scoprire e fare propri gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, tanto che è stato inserito, come iniziativa, nel Festival dello sviluppo sostenibile 2023 di ASviS.
Dall’ascolto dei sogni e dei desideri dei bambini si è voluto costruire i progetti e le azioni di Estra, per un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità. “Se ci pensiamo – ha commentato Saura Saccenti, Responsabile Sostenibilità e Relazioni Istituzionali di Estra –, iniziare dal confronto con i ragazzi è logico e persino doveroso, dal momento in cui saranno proprio loro a dover vivere e costruire quel futuro che noi tutti auspichiamo. Il nostro compito è operare per lasciare loro un mondo più vicino a quello che vorrebbero ed Estra si è assunta l’impegno di fare la sua parte”.
La strategia di comunicazione
Oltre alla realizzazione del Bilancio di Sostenibilità (e del relativo evento di presentazione) Industree Communication Hub ha lavorato con Estra alla realizzazione una strategia multicanale che ha incluso il sito istituzionale, la produzione di video, flyer per i clienti, spot radio 30’’ e 60’’ e campagne pubblicitarie. Il tutto con l'obiettivo di comunicare la capacità di Estra di mettere al centro la persona, il cambiamento climatico e la transizione ecologica.
L’Agenzia, inoltre, continua a supportare Estra anche attraverso Impronta Estra, la newsletter aziendale dedicata ai volti e alla voce dei dipendenti che in prima persona raccontano le iniziative di sostenibilità da protagonisti.