• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Electronic Arts: Hearts & Science e M/SIX in finale per il media globale

La società di Omnicom Media Group e l'agenzia di GroupM si contenderanno l'incarico della multinazionale, che chiude così la collaborazione con Starcom

Hearts & ScienceM/SIX si contenderranno l'incarico media internazionale di Electronic Arts. Con l'ingresso in finale della società di Omnicom Media Group e dell'agenzia di GroupM, il marketing della multinazionale pone dunque fine alla collaborazione avviata con Starcom, il centro media attualmente incaricato che ha preso parte al pitch. Esce di scena dalla gara anche Havas Media, società che in passato, sino alla fine del 2016, si era occupata del media di Electronic Arts. Lo sviluppatore ed editore di videogame, con un portafoglio che comprende celebri giochi come Fifa  e The Sims, nonostante gestisca in-house buona parte delle pianificazioni, ha deciso di mettersi alla ricerca di un centro media esterno. EA attualmente gestisce in-house il digital, inclusi search, social, programmatic e DOOH, mentre l’agenzia da selezionare si dovrà occupare degli acquisti su mezzi “lineari, broadcast e out-of-home”, ha precisato una portavoce. Strategia e pianificazioni continueranno ad essere coordinati internamente. Il processo di selezione è curato dalla società di consulenza ID Comms. Secondo stime di R3, Electronic Arts investe annualmente in pubblicità circa 80 milioni di dollari a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI