Alessia Gasparini, nuova Head of Marketing Italia di Electrolux
Electrolux Group riorganizza l’area marketing. Alessia Gasparini, già Head of Trade Marketing Operations Cluster Italy, è stata nominata Head of Marketing Italia.
Gasparini subentra nel ruolo a Matteo Frattino, che assume ora la carica di Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe riportando ad Alejandro Cidon, SVP Head of Marketing Europe.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI "MOVIMENTI DEI MANAGER"
Chi è Alessia Gasparini, nuova Head of Marketing Italia di Electrolux
Laureata in Relazioni Pubbliche, Marketing e Comunicazione presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Alessia Gasparini ha conseguito un master in Internet, Social Media and Mobile for Corporate and Marketing Communication presso la SDA Bocconi.
Il suo percorso all’interno della divisione marketing del Gruppo ha inizio nel 2007 presso la sede di Porcia (PN), per proseguire a Stoccolma e infine a Milano.
Chi è Matteo Frattino, Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe di Electrolux

Matteo Frattino, nella posizione di Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe, avrà il compito di guidare la strategia per la parte di Shopper & Retail Marketing in ottica omni-channel su tutti i Paesi dell’area europea di Electrolux.
Sulla parte di Activation, avrà l’incarico di condurre il processo di Marketing Planning & Investimenti di Marketing sui Paesi della business unit europea.
Dopo aver iniziato il suo percorso professionale nel settore del largo consumo, Frattino ha maturato numerose esperienze in ambito marketing presso aziende multinazionali attive in diversi settori. Fa il suo ingresso come Head of Marketing Italia in Electrolux Group nel 2019, realtà in cui, ora, assume una posizione di respiro internazionale.