• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Andrea Di Domenico

Due nuovi ingressi nel team marketing e vendite di CooperVision Italia

Chiara Carducci e Federico Fresa rafforzano rispettivamente l’area Customer Marketing e il Business Development della multinazionale che produce lenti a contatto

Chiara Carducci e Federico Fresa, nuovi ingressi nel team marketing e vendite di CooperVision Italia

Chiara Carducci e Federico Fresa, nuovi ingressi nel team marketing e vendite di CooperVision Italia

CooperVision Italia rafforza il team marketing e vendite con due nuovi ingressi, con l’obiettivo di supportare un percorso di crescita che mette al centro le competenze, la visione e il contributo attivo di chi conosce da vicino il mondo dell’ottica.

Si tratta di Chiara Carducci e Federico Fresa, che porteranno le proprie competenze rispettivamente nelle aree di Customer Marketing e Business Development.

Chiara Carducci entra nel team marketing dopo un percorso in Luxottica e un ruolo consolidato in CooperVision come Customer Marketing Specialist. Laureata in Global Business e con esperienze internazionali tra Austria e Spagna, ha lavorato su progetti internazionali nel team Emea prima di dedicarsi allo sviluppo di materiali di comunicazione e al supporto degli ottici del canale indipendente.

Con una laurea in Ottica e Optometria conseguita nel 2014, Federico Fresa ha lavorato per anni come optometrista in negozio, prima di passare all’industria con esperienze in Johnson & Johnson Vision e Menicon Soleko. Da oggi è parte del team di Business Development, con un focus dedicato alla gestione della miopia.

“L’arrivo di Chiara e Federico conferma la nostra attenzione sia verso i clienti e le loro differenti esigenze sia verso lo sviluppo di una categoria nuova come la gestione della progressione miopica”, dichiara Andrea Milletti, Country Manager CooperVision Italia e South Europe Cluster Lead.  “La crescita di CooperVision passa anche dalla scelta dei profili migliori capaci di portare valore in modo trasversale dalla loro voglia di mettersi in gioco e di far crescere l’intero settore insieme a noi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI