Daniele Bianchi da novembre sarà direttore generale di Supermoney
E’ Supermoney l’azienda dove andrà a lavorare da novembre Daniele Bianchi, di recente uscito da Gedi Digital. Il manager, in passato anche associate principal di McKinsey, assumerà la carica di direttore generale del marketplace digitale operativo in Italia nei settori utilities e telco, che continua a crescere a ritmi sostenuti, con un fatturato quintuplicato negli ultimi 3 anni.
Dopo aver conseguito la laurea con lode in Economia e gestione degli intermediari e mercati finanziari presso l’Università Bocconi di Milano, Bianchi ha maturato una lunga esperienza come consulente di alta direzione, in particolare presso McKinsey & Co, ed ha guidato come manager la crescita e trasformazione digitale per CartaSi (ora Nexi) Rcs e Gedi. Nel suo ruolo ha gestito anche numerose operazioni di m&a, tra cui la vendita dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari (da cui poi è nata Nexi) ai fondi Bain Capital, Advent e Clessidra, oltre a numerose altre operazioni che hanno coinvolto medie e piccole aziende.
Leggi anche: CREATIVI E MANAGER, TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE
“L’ingresso di Daniele rappresenta un passo importante per la nostra società e per il team straordinario che abbiamo costruito: ci consentirà di accelerare ulteriormente la realizzazione del nostro piano industriale, anche attraverso acquisizioni e aggregazioni”, ha commentato Andrea Manfredi, Fondatore e Amministratore Delegato di Supermoney. “Insieme con Daniele, puntiamo a creare la migliore macchina di vendita digitale, per dare supporto a milioni di persone che utilizzano il web per informarsi e per risparmiare, ma che hanno bisogno anche di un ulteriore aiuto “tradizionale” per finalizzare le loro operazioni d’acquisto e assicurarsi i vantaggi individuati. In Italia, abbiamo raggiunto la posizione di leadership nel segmento Utilities e Telco, con più di 400.000 contratti venduti l’anno, e su questo stiamo capitalizzando per sviluppare ulteriori aree di business. L’energia e l’approccio di Daniele ci permetteranno di raggiungere ancora più velocemente questo obiettivo”.