04/03/2022
di Caterina Varpi

CVC Capital Partners avvia una gara media globale per Ekaterra (Lipton e Pukka)

L'obiettivo del pitch, che dovrebbe chiudersi a giugno, è quello di trovare un partner strategico per un approccio digital-first a supporto delle campagne che saranno diffuse in oltre 50 mercati

CVC Capital Partners, società di private equity e consulenza sugli investimenti, ha avviato una gara media globale per Ekaterra, principale gruppo del tè al mondo, con un portafoglio di 34 marchi tra cui Lipton, Pukka, T2 e Tazo, che nel 2020, ha generato un fatturato di circa 2 miliardi di euro.

Il processo di revisione parte dopo la cessione di Ekaterra da parte di Unilever a CVC Capital Partners Fund VIII a novembre 2021 per 4,5 miliardi di euro

L'obiettivo del pitch è quello di trovare un partner strategico per un approccio digital-first a supporto delle campagne che saranno diffuse in oltre 50 mercati.


Leggi tutte le news sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA


Aparna Sundaresh, Chief Marketing and Digital Officer di Ekaterra, ha sottolineato, come si legge su Adweek: "In qualità di azienda di brand intenzionali con la missione di far crescere un mondo di benessere, vogliamo scegliere un'agenzia con una passione condivisa per i nostri consumatori e un apprezzamento per il ruolo che i nostri marchi possono svolgere nelle loro vite".

L'agenzia che attualmente gestisce il media dell'azienda è Mindshare, che lo scorso settembre ha vinto la gara media di 3,3 miliardi di dollari di Unilever prima che fosse portata a termine l'acquisizione da parte di CVC Capital Partners.

La revisione sarà condotta da ID Comms con l'obiettivo di trovare un nuovo media partner entro giugno 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI