• Programmatic
  • Engage conference

Credem lancia la nuova campagna e si affida a Dentsu Aegis Network per il media

L'agenzia BAM ha realizzato un annuncio stampa e un video online a sostegno delle iniziative messe in campo dalla banca nella lotta al Coronavirus. A Vizeum il planning offline, a Simple Agency quello online

Credem-Coronavirus.jpg

Credem lancia il nuovo spot a sostegno della lotta al Coronavirus e sceglie Dentsu Aegis Network per la gestione del media pubblicitario. https://vimeo.com/410550937 La campagna stampa realizzata dall'agenzia BAM promuove una raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile nell’acquisto di ventilatori e respiratori polmonari, oltre che di attrezzature e apparecchiature per l’allestimento di sale per la terapia intensiva. In un momento in cui dobbiamo stare lontani, la cosa più importante è sentirci gli uni a fianco agli altri. Ed è per essere a fianco a tutti coloro che ogni giorno si trovano in prima linea che Credem raddoppierà ogni somma donata dai propri clienti fino a un milione di euro. La pianificazione media, prima gestita da Initiative, è stata dunque affidata alle agenzie di Dentsu Aegis Network, a Vizeum per la parte offline e a Simple Agency per la parte digital. Credem consolida così i rapporti con Dentsu Ageis Network, già scelto lo scorso novembre dopo una gara per la comunicazione di Avvera, la società del gruppo specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati. Oltre alla campagna stampa, BAM ha inoltre realizzato uno spot, già visibile online, che mette in luce come il modo migliore di stare a casa sia di vivere questa situazione nella maniera più ottimista possibile. Una comunicazione empatica, che suggerisce di affrontare questo momento con positività: la vicinanza di Credem ai suoi clienti si percepisce tra le righe, in maniera discreta, anche in questo momento difficile. Come dice la voce fuori campo: "Uniti, ce la faremo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI