Consorzio del Formaggio Grana Padano DOP ha scelto l’agenzia statunitense Padilla per la realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma che sarà presentato alla Commissione europea e che si svolgerà, se approvato, in Usa e Canada, utilizzando come prodotti testimonial il formaggio Grana Padano DOP e il Prosciutto di Parma DOP. Lo si evince dalla lettura dell’avviso di aggiudicazione del bando.
Padilla, agenzia con sede a Minneapolis, dovrà dunque occuparsi di diverse attività: PR, informazione e promozione dei prodotti agricoli di qualità europea, organizzazione di eventi e degustazioni presso i punti vendita, campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale.
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Il valore dell'incarico della durata di 36 mesi, secondo quanto previsto, dal bando, era di 3,248 milioni di euro.
A fine settembre Consorzio Grana Padano ha lanciato “Un’emozione italiana”, la sua nuova piattaforma di comunicazione internazionale firmata da Serviceplan Italia, l'agenzia che ha ottenuto l'incarico nel caso del 2022 a seguito di una gara. Ad occuparsi delle attività media è Wavemaker.