Consorzio Grana Padano DOP sceglie l'agenzia Padilla per la promozione in Usa e Canada
Affidato il bando da oltre 3,2 milioni di euro. Le attività di comunicazione riguarderanno anche Prosciutto di Parma DOP
Consorzio del Formaggio Grana Padano DOP ha scelto l’agenzia statunitense Padilla per la realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma che sarà presentato alla Commissione europea e che si svolgerà, se approvato, in Usa e Canada, utilizzando come prodotti testimonial il formaggio Grana Padano DOP e il Prosciutto di Parma DOP. Lo si evince dalla lettura dell’avviso di aggiudicazione del bando.
Padilla, agenzia con sede a Minneapolis, dovrà dunque occuparsi di diverse attività: PR, informazione e promozione dei prodotti agricoli di qualità europea, organizzazione di eventi e degustazioni presso i punti vendita, campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale.
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Il valore dell'incarico della durata di 36 mesi, secondo quanto previsto, dal bando, era di 3,248 milioni di euro.
A fine settembre Consorzio Grana Padano ha lanciato “Un’emozione italiana”, la sua nuova piattaforma di comunicazione internazionale firmata da Serviceplan Italia, l'agenzia che ha ottenuto l'incarico nel caso del 2022 a seguito di una gara. Ad occuparsi delle attività media è Wavemaker.