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13/07/2022
di Simone Freddi

Conserve Italia conferma Life per il media planning e va on air con Yoga

Il consorzio detiene anche i marchi Valfrutta e Cirio. Radio e iniziative speciali nella strategia estiva del brand famoso per i succhi di frutta

Alberto Tivoli, Ceo di Life

Alberto Tivoli, Ceo di Life

Continua il sodalizio tra Conserve Italia, il consorzio cooperativo italiano dell'agroalimentare che commercializza tra gli altri i marchi Valfrutta, Yoga e Cirio, e la società di comunicazione Life, guidata da Alberto Tivoli: Il consorzio ha infatti rinnovato per un altro anno l'incarico di centro media alla business unit dedicata al media planning della società, guidata dal responsabile media Peter Andergassen. Conserve Italia, che lavora con Life per il planning dal 2018, è accreditata di un investimento pubblicitario superiore ai 2 milioni di euro nel 2021, cifra che quest'anno è in forte crescita tanto che ad oggi è già abbondantemente superiore ai 3 milioni, ci ha fatto sapere l'azienda.


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E' dunque Life a curare la strategia media della campagna pubblicitaria estiva di Yoga, appena partita. A supporto dell’awareness del brand dei succhi di frutta, Life ha pianificato una campagna radio con ampia copertura sulle principali emittenti nazionali con uno spot da 30’’, on air già questa settimana e fino a metà agosto. Alla campagna radio, la cui creatività è firmata dall'agenzia Stile di Bologna, si affianca anche un’iniziativa speciale, lo show Yoga Radio Bruno Estate, iniziato lo scorso 27 giugno a Firenze e che terminerà a Bologna il prossimo 20 luglio, volto ad intercettare e coinvolgere il target direttamente sul territorio.

La prosecuzione della collaborazione con Conserve Italia "è una conferma importante della nostra expertise, riconosciuta nel settore media”, commenta Alberto Tivoli, Ceo di Life. “La strategia del planning per Yoga è stata sviluppata da Life per consegnare ad un cliente molto importante sulla scena nazionale la possibilità di rafforzare awareness e posizionamento del brand per tutti i suoi target di riferimento” .

“Il claim della campagna è ‘Yoga, il nome del succo di frutta’ e ribadisce la leadership del nostro marchio in questo mercato", aggiunge Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia (nella foto qui sotto) ."Continuiamo a investire in comunicazione per consolidare questa posizione e lo facciamo con lo spot radiofonico e con iniziative come il title sponsor di Radio Bruno Estate che si rivolgono a target diversificati, dalle famiglie con figli piccoli ai giovani che apprezzano sempre di più i nostri prodotti”.

Dopo il focus su Cirio in primavera, con la campagna "non si può fare a meno di Cirio" lanciata a maggio, e la campagna di Yoga appena partita, Conserve Italia sta ora definendo le strategie di comunicazione per l'autunno. 

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