• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Cofidis si affida ad Ogilvy e avvia il nuovo posizionamento strategico

Roberta La Selva, ceo di Ogilvy

Roberta La Selva, ceo di Ogilvy

New business per Ogilvy, l’agenzia di Wpp Italy guidata dal ceo Roberta La Selva. 

Cofidis, azienda operativa nel credito al consumo con oltre 1 milione di clienti in Italia e 30 in tutta Europa, ha deciso di affidarsi ad Ogilvy dopo una gara per la realizzazione di un progetto di comunicazione a 360° con l’obiettivo di promuovere il nuovo posizionamento del brand in tutte le sue piattaforme. 

“La fiducia in un istante” è il nuovo payoff ideato da Ogilvy per il nuovo posizionamento strategico di Cofidis, protagonista del video-manifesto, online in questi giorni, in cui al centro viene messa la fiducia, quel sentimento che trasmette sicurezza a ognuno di noi e che spesso rappresenta una delle chiavi del successo nelle sfide tutti i giorni. Ma quanto è difficile conquistarla da amici, parenti e colleghi? Ci vuole tempo, spesso addirittura una vita ma non con Cofidis, che da sempre crede che le grandi storie inizino con un istante di fiducia, sottolinea la campagna. 

Il video, on air sui canali social e digital del brand, rappresenta il primo passo di un nuovo percorso di comunicazione molto più ampio. 

Ogilvy è stata scelta come partner anche per la gestione dei canali social del brand e di tutte le attività di comunicazione pr & influencer marketing per l’anno 2022, con un percorso che, dopo il video manifesto, proseguirà con un restyling completo del sito, delle landing page di prodotto e dei piani editoriali LinkedIn, Instagram e Facebook.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE GARE PUBBLICITARIE


“Siamo molto felici di essere partner di Cofidis per il suo riposizionamento strategico grazie a un’offerta integrata e di valore capace di mettere a sistema la comunicazione digitale e earned del brand”, commenta Roberta La Selva, ceo di Ogilvy. “Con un concept efficace capace di rendere tangibile il ruolo di Cofidis nella vita delle persone, sia privati sia business, e che guiderà altresì tutti i contenuti e l’experience digitale del brand”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI