Nuova nomina in casa Volkswagen: Christine Wolburg assume la nuova posizione di Chief Brand Officer del marchio Volkswagen a partire dal 1° aprile 2025.
In qualità di CBO, Wolburg riporterà direttamente al CEO Thomas Schäfer. Inoltre, subentrerà nella Direzione Marketing del marchio Volkswagen a Susanne Franz, che assumerà un ruolo diverso all'interno del Gruppo.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Christine Wolburg vanta una vasta competenza e un'esperienza pluriennale sia nell'industria automobilistica, che nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di brand proiettate al futuro. Lei e il suo team, si legge in una nota, tracceranno il percorso di sviluppo per una strategia olistica di esperienza del brand per il marchio Volkswagen e fungeranno da interfaccia centrale per le aree chiave come il design, la strategia del veicolo, il business digitale e la comunicazione. La manager gestirà inoltre l'introduzione e il lancio di una governance completa del marchio in tutte le regioni, con l'obiettivo di creare un'esperienza di marca coerente in tutto il mondo.
Christine Wolburg ha studiato Economia Aziendale ad Aschaffenburg, in Germania, specializzandosi in marketing. Dopo aver conseguito la laurea nel 2004, ha iniziato la sua carriera in Mercedes-Benz, lavorando nella gestione dei prodotti per il marchio Smart. A partire dal 2016, ha gestito la Comunicazione di Prodotto per Mercedes-Benz e Smart in Germania per quasi cinque anni. È entrata a far parte della Berliner Verkehrsbetriebe, azienda tedesca che gestisce il trasporto pubblico nella città di Berlino, nel 2021 come Responsabile Vendite e Marketing.