• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Chanel, in corso la gara per il media pubblicitario. In Italia billing da oltre 15 milioni

La maison francese controllata dalla famiglia Wertheimer lavora da diversi anni con Wavemaker. OMG tra le holding coinvolte nel pitch

chanel.jpg

E’ in corso la gara globale indetta da Chanel per la gestione del suo media pubblicitario.

Attualmente la maison francese controllata dalla famiglia Wertheimer lavora con le agenzie di GroupM, la holding media di Wpp, e in particolare con Wavemaker. Un rapporto che dura da tanti anni e che si è rinforzato quando Wpp ha creato nel 2013 per Chanel un team dedicato, chiamato Plus, di cui fanno parte diverse agenzie del gruppo britannico che si occupano anche di altre attività sempre sul fronte della comunicazione. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CREATIVE E MEDIA IN CORSO 


Tra i network pubblicitari che stanno partecipando alla consultazione dovrebbe figurare anche Omnicom Media Group, mentre le agenzie di Publicis Groupe, quelle di IPG e Havas Media non dovrebbero essere coinvolte nella gara. 

L’investimento pubblicitario di Chanel dovrebbe aggirarsi a livello internazionale tra i 400 e i 500 milioni di dollari, mentre in Italia il budget è superiore ai 15 milioni di euro, con una forte concentrazione sul mezzo televisivo.  

Ad occuparsi della gara è MediaSense.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI