• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

CDP sceglie dopo gara Tbwa\Italia e Zenith. Incarico da oltre 5 milioni di euro

New business per le agenzie di Omnicom e Publicis Media. La campagna pubblicitaria della società controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze partirà nel corso dell'anno e sarà caratterizzata da un planning multimediale

Potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore la chiusura della gara avviata dalla Cassa Depositi e Prestiti per la scelta delle agenzie che si occuperanno della prossima campagna pubblicitaria istituzionale. Secondo indiscrezioni, il pitch si sarebbe concluso con l’assegnazione dell’incarico creativo a Tbwa\Italia, l’agenzia di Omnicom di cui è Ceo Marco Fanfani, e del budget media a Zenith, la centrale di Publicis Media guidata da Andrea Di Fonzo che dovrebbe occuparsi del nuovo cliente attraverso la sua sede romana. Il budget dovrebbe essere superiore ia 5 milioni di euro per un campagna dal respiro multimediale la cui partenza è attesa già nel corso dell’anno. Cassa Depositi e Prestiti è una delle più importanti istituzioni finanziarie del paese, controllata per circa l'83% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e per circa il 16% da diverse fondazioni bancarie. La società opera sul mercato attraverso la partecipazione nel capitale di rischio delle medie e grandi imprese nazionali, quotate e non, oltre a gestire il risparmio postale italiano e la raccolta obbligazionaria effettuata sui mercati. Lo scorso 5 dicembre la Cassa ha approvato il Piano Industriale 2019-2021 che prevede lo stanziamento di circa 200 miliardi di euro in tre anni a supporto di imprese, infrastrutture e territorio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI