10/03/2023
di Teresa Nappi

CDP apre due gare per la produzione di contenuti multimediali e per la comunicazione interna

L'importo del primo incarico è fissato in 210 mila euro, mentre per il secondo si stima un compenso massimo pari a 212 mila euro. La scadenza per presentare la manifestazione di interesse per entrambi i bandi è fissata per il 5 aprile

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) pubblica un bando per individuare un operatore economico cui affidare la realizzazione dei servizi di produzione materiale multimediale per la promozione e la valorizzazione del ruolo e dei prodotti CDP.

L’ammontare complessivo dell’appalto, per la sua intera durata è di 210.000,00 euro oltre IVA.

Nei documenti pubblicati dall’istituzione finanziaria, si precisa che la durata dell’incarico è di 24 mesi o comunque sino all’esaurimento del plafond se anteriore.

“In ogni caso l’operatore individuato sarà comunque obbligato sino al termine ultimo di consegna delle singole richieste, qualora successivo alla scadenza del contratto. Alla scadenza dei 24 mesi, qualora non si fosse esaurito tutto il plafond, CDP avrà la facoltà, agli stessi prezzi, patti e condizioni, di prorogare la scadenza contrattuale al fine di esaurire il plafond residuo, per un periodo di tempo, comunque, non superiore a un massimo di 12 mesi e comunque a esaurimento del plafond residuo”, si legge nel documento.

L’oggetto dell’appalto riguarda la produzione di video volti alla promozione e alla valorizzazione del ruolo di CDP, quali a titolo meramente esemplificativo:

  • Video promozionali, volti alla promozione del ruolo, dei prodotti e delle iniziative del Gruppo CDP, mediante l’acquisizione e il montaggio di immagini live e/o di stock.
  • Video case history, volti a raccontare le storie di successo di CDP sul territorio nazionale, mediante la realizzazione di video interviste e coperture di contesto presso gli stakeholder del Gruppo CDP.
  • Video report “best of” a fruizione istantanea degli eventi di CDP o di terzi sul territorio nazionale.
  • Video sociala fruizione istantanea, riguardanti la produzione dei prodotti di cui ai precedenti punti 2 e 3.

In particolare, i video potranno riguardare aziende, enti, clienti, nonché il personale del Gruppo CDP presente sul territorio nazionale

L’obiettivo dei filmati sarà quello di mettere in risalto l’impatto positivo generato sul tessuto produttivo, industriale, sociale al fine di rafforzare, nei confronti dell’audience di riferimento, la percezione del ruolo di CDP a supporto del Paese.

Il termine di scadenza per presentare la propria manifestazione di interesse è fissato per il 5 aprile 2023 alle 12:00.

Un’altra gara per la comunicazione interna e il people engagement

Un altro bando di gara è stato pubblicato da CDP per individuare sul mercato un altro operatore economico cui affidare, in questo caso, i servizi di ideazione, progettazione e realizzazione di materiali e iniziative comunicazione interna e people engagement.

L’ammontare complessivo dell’appalto per la sua intera durata è di 212.000,00 euro oltre IVA.

Il contratto avrà la forma di un accordo quadro e una durata pari a 18 mesi.

“Qualora alla scadenza del contratto non si fosse esaurito tutto il plafond, la Stazione Appaltante si riserva l’ulteriore facoltà, agli stessi prezzi, patti e condizioni, di prorogare la scadenza contrattuale fino all’esaurimento del/i plafond residuo, e comunque per un ulteriore periodo di tempo non superiore a 12 mesi”, si legge nella documentazione pubblicata da CDP.

Negli ultimi mesi CDP ha ampliato le attività di comunicazione interna ed engagement verso i dipendenti, per valorizzare il ruolo delle persone, rafforzare il senso di appartenenza e generare coinvolgimento verso i valori, il ruolo e le attività dell’istituzione. Per rafforzare tale impegno, CDP intende realizzare una serie di iniziative di comunicazione interna e basate su una strategia coerente con la mission istituzionale.

Il termine di scadenza per la presentazione della propria manifestazione di interesse è fissata anche in questo caso per il 05 aprile 2023 alle ore 12:00.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI