Carriere: Elisa Belmonte, Chiara Fedeli, Giovanni Fabbri, Laura Nardi e altri. Gli aggiornamenti da LinkedIn
Nuovi ingressi e promozioni in Rai Pubblicità, Disney, Gardaland, CNP Assicura e M+C Saatchi Group, resi noti dai diretti interessati
Rieccoci con un nuova raccolta degli aggiornamenti di carriera nel comparto della comunicazione e del marketing digitale.
Nelle scorse settimane abbiamo segnalato l'ingresso di Greta Gilardi in Taboola, il ritorno di Dario Giulitti in Birra Peroni, l'arrivo di Luca Russo in The Trade Desk e quello di Martina Sansone in Filmedia Digital, l'ingresso di Egle Frattini in Havas Meda Network Italy, quello di Tiziana De Icco in Satispay e quello di Roberto Di Nicola in Zambon.
Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Adesso è il momento di fare un nuovo punto su nomine e avanzamenti di carriera nel mondo dei media e della comunicazione. Diamo quindi un’occhiata agli ultimi annunci comunicati dai diretti interessati sui loro profili LinkedIn.
Elisa Belmonte entra in Rai Pubblicità
Cominciamo con Elisa Belmonte, che su LinkedIn ha annunciato il suo arrivo in Rai Pubblicità con il ruolo di Senior Digital Account - Sales Digital Hub. La lunga carriera nel digital marketing di Belmonte ha inizio nel 2008 in eCirle, ed ha visto la manager via via assumere ruoli di crescente responsabilità in Advit, Exponential, Smartclip ed RTL AdAlliance per cui come ultimo incarico è stata Sales Director.
Chiara Fedeli entra in Disney
Su LinkedIn, Chiara Fedeli annuncia il suo passaggio da Spotify a Disney, con la posizione di Digital Sales Manager. Il lungo percorso professionale di Fedeli nell'ambito delle vendite pubblicitarie inizia nel 2007 in Publitalia 80 come Senior Clien Account - New Business. Successivamente ha lavorato in Discovery Media Ad Sales, poi Warner Bros. Discovery, per poi passare in Amazon Ads e, infine, in Spotify, dove nell'ultimo anno è stata Client Partner Enterprise. Ora il passaggio in Disney con il nuovo ruolo.
Alessia Grandinetti promossa in Gardaland
Spostandoci nell'ambito delle aziende, segnaliamo l'avanzamento di carriera di Alessia Grandinetti, che sul suo profilo Linkedin ha celebrato la sua promozione in Gardaland al ruolo di Marketing Manager. Il suo percorso professionale comincia proprio in Gardaland nel 2010 con il ruolo di Co-Marketing, Promotions and Licensing Specialist, poi il passaggio al Lido di Jesolo Sea Life Acquarium (sempre di Merlin Entertainment, capogruppo di Gardaland), un'esperienza nell'online marketing di Madame Tussauds a Londra e poi il ritorno a Gardaland nel 2012, con vari ruoli, da ultimo quello di Partnership & Promotions Manager prima di questa nuova promozione.
Marco Scopece lascia Mindshare
Nel mondo delle agenzie, invece, menzioniamo l'uscita di Marco Scopece da Mindshare, di cui era Digital Lead, comunicata dal diretto interessato su LinkedIn. Esperto del mondo digitale, Scopece comincia la sua carriera nel 2018 proprio in Wpp, con il ruolo di Account Manager di Xaxis prima e di Programmatic Specialist di GroupM dopo, per poi spostarsi in OMD come Digital Supervisor nel 2021. Infine il ritorno in Wpp nel team di Mindshare nel 2024. Su LinkedIn Scopece ora annuncia di lasciare "il grande mondo delle agenzie media". Unico indizio sulla sua nuova avventura professionale: una tazzina di caffè.
Giovanni Fabbri in CNP Assicura
Torniamo tra le aziende con Giovanni Fabbri, che su LinkedIn annuncia il suo ingresso in CNP Assicura con la posizione di Responsabile Marketing e Comunicazione Esterna. Fabbri proviene da Carrefour, dove era Head of Corporate & Internal Communication. Prima di quella esperienza, aveva lavorato diversi anni presso varie agenzie di pr, tra cui MSLGroup, Havas PR e Community Group.
Laura Nardi cresce in M+C Saatchi Group
Per finire, segnaliamo la promozione di Laura Nardi, che sul suo profilo LinkedIn comunica di avere assunto il ruolo di Head of Accounts di M+C Saatchi Group. Nardi è entrata nel team del gruppo pubblicitario nel 2019 con l'incarico di Account Manager, poi nel 2020 è diventata Account Director di Utopia. Tra le sue esperienze nel mondo delle agenzie, anche quella di Executive Account in J. Walter Thompson tra il 2013 e il 2019.