Gennaio è da sempre mese di novità lavorative.
Qualche giorno fa vi avevamo segnalato l’arrivo di Alice Neirotti in Taboola, la promozione di Francesco Iacobitti e di Livia Falcioni in TikTok, il ritorno di Alessio Cimmino in Google, l’avanzamento di Franco Gilardi in Citynews, quello di Graziano Nani in Chora&Will Media e quello di Gabriele Brizio in Vibram, e l’uscita di Bruno Schirò da Microsoft.
Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Adesso ecco una nuova tornata di nomine e avanzamenti di carriera nel mondo dei media e della comunicazione, raccolti su LinkedIn dove sono stati annunciati dai diretti interessati.
Greta Gilardi entra in Taboola
Greta Gilardi ha annunciato su LinkedIn il suo ingresso in Taboola con la carica di Agency Development Director. Gilardi ha alle spalle una carriera ultradecennale nel digital marketing, cominciata nel 2014 in Fox International Channel. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in varie società del settore, tra cui Smartclip, Viralize, ZooCom, Quantcast e, da ultimo, OneFootball, di cui era Italy and Spain Sales Director prima del suo ingresso in Taboola.
Dario Giulitti torna in Birra Peroni
È un ritorno invece quello di Dario Giulitti nel gruppo Birra Peroni, di cui il manager annuncia su LinkedIn di avere assunto la posizione di Head of Premium Local & International Brands. Giulitti era stato nel gruppo per quasi 10 anni dal 2011 al 2021, con vari ruoli tra cui da ultimo quello di Marketing Manager - Nastro Azzurro, International & No Alcohol Brands. Poi era passato in Aon Italia, in cui in due anni era diventato Head of Digital Marketplace - Affinity, e successivamente in Moov col ruolo di Head of Strategy & Product.
Luca Russo entra in The Trade Desk
Luca Russo ha comunicato su LinkedIn la sua uscita da Ogury dove era Director, Programmatic, Southern Europe e il suo approdo a The Trade Desk, col ruolo di Senior Trading Specialist. Esperto nel mondo adtech, nel corso del suo percorso professionale ha lavorato in eBay, Citynews SpA, Madvertise, prima di un lungo periodo in Ogury, nel cui team ha lavorato per 7 anni. Ora il passaggio in The Trade Desk.
Martina Sansone passa a Filmedia Digital
Su LinkedIn, Martina Sansone ha comunicato il suo arrivo nella squadra di Filmedia Digital, con il ruolo di Account Director - Operations & Strategy. L'incarico per lei arriva dopo 5 anni in Buzzoole, dove da ultimo era stata Account Director. Prima di questa esperienza, la manager ha lavorato due anni in Mediacom nell'ambito del Branded Content.
Egle Frattini fa il suo ingresso in Havas Media Network Italy
Ci spostiamo sul fronte agenzie. Sul suo profilo Linkedin, Egle Frattini ha comunicato il suo passaggio in Havas Media Network Italy, con il ruolo di Client Business Director. Frattini proviene da Zenith, dove negli ultimi 6 anni è stata Digital Account Manager. La sua lunga carriera nel mondo delle agenzie inizia nel 2012 come Project Manager e Biddable Specialist in Vivactis - Media For Health, per poi continuare in GroupM Italy come Digital Marketing | Programmatic and Biddable Media Specialist, in Omnicom Media Group Italy come Programmatic Manager, in MediaCom come Digital Communication Manager, in Zenith come detto e, ora nel gruppo Havas.
Tiziana De Icco entra in Satispay
Torniamo al mondo delle aziende con Tiziana De Icco, che su LinkedIn ha comunicato il suo ingresso in Satispay con il ruolo di PR Lead. De Icco ha alle spalle una carriera più che ventennale nel mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni, cominciata in Burson-Marsteller nel 2003 e proseguita con esperienze in Purina Petcare, all'Ambasciata Italiana a Madrid, in Coca-Cola, Ferrero, Generali e infine Amazon. Qui il suo ultimo ruolo prima di passare in Satispay è stato quello di European Policy and Press Comms Lead.
Roberto Di Nicola fa il suo ingresso in Zambon
Sempre in tema aziende, su LinkedIn Roberto Di Nicola ha annunciato il suo passaggio in Zambon con il ruolo di Global Marketing Senior Director. Di Nicola ha una lunga carriera nel mondo aziendale, iniziata nel 2003 in Parmalat e poi proseguita via via con ruoli di crescente responsabilità in Pastificio Rana, Unilever, Johnson & Johnson, Beiersdorf e infine Giuliani SpA, dove il suo ultimo incarico è stato quello di CHC Business Unit & International Markets Director.