Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti di carriera nel settore della comunicazione e del marketing digitale.
Avete già letto su Engage dell’ingresso di Paolo Velluto in Urban Vision Group come Direttore Vendite, della nomina di Elena Cortese a responsabile marketing e comunicazione dei brand Jeep, Ram e Dodge in Europa e di Stefano Basso a General Manager di Garbo Produzioni.
Ora vediamo altre novità rilevanti annunciate dai diretti interessati su LinkedIn.
Andrea Redaelli in Gummy Industries
Andrea Redaelli annuncia di ricoprire da maggio 2025 la carica di Managing Director & Chief Growth Officer di Gummy Industries, portando con sé oltre 25 anni di esperienza nel marketing digitale e nella comunicazione integrata. Ha ricoperto ruoli chiave in realtà di primo piano come Intarget, Ragooo e Connexia (parte di Retex), guidando team specializzati e orchestrando strategie omnicanale per brand globali. Lascia il ruolo di Managing Partner Business Dev & Digital Media di Connexia e di Business Growth Leader di Retex.
Luigi Filograna in Trainline
Luigi Filograna festeggia con un post la sua nomina a Head of Ad Sales & Account Management for EU Markets di Trainline. Il manager vanta oltre 15 anni di esperienza nella gestione di strategie pubblicitarie e nello sviluppo di partnership ad alto impatto per brand globali. Dopo una carriera costruita in realtà internazionali come TikTok, Spotify e Omnicom Media Group, porta in Trainline la sua competenza per espandere l’ecosistema pubblicitario della piattaforma su scala europea.
Marco Micheli fonda Aurai Consulting
Marco Micheli, precedentemente Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione Strategica e Sostenibilità di Telepass, annuncia di aver lasciato il gruppo per dedicarsi a una nuova avventura: ha infatti fondato Aurai | Consulting, realtà indipendente specializzata in comunicazione strategica e finanziaria. Con oltre 20 anni di esperienza in comunicazione corporate, media relations e sostenibilità, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in primarie istituzioni finanziarie e consulenziali come Intesa Sanpaolo e BCG, Borsa Italiana. Parallelamente, ha fondato e guidato per otto anni TUA – Italian Handmade Skis, portando avanti un approccio imprenditoriale legato alla passione per l’innovazione e il design Made in Italy.
Promozione per Andrea Zuppardi in Contentsquare
Andrea Zuppardi comunica con un post di aver assunto il ruolo di Senior Customer Success Manager South Europe di Contentsquare, dove era già Customer Success Manager South Europe da circa due anni. In precedenza, oltre a esercitare come Docente e consulente freelance didigital marketing, ha collaborato con Digitag Consulting in qualità di Digital Consultant.