Caffeina nuovo partner strategico di Alcott
Caffeina, Digital Native Agency guidata dal Ceo Tiziano Tassi, si aggiudica la gara per la definizione del nuovo posizionamento strategico e dell’identità visiva di Alcott, brand fashion del Gruppo Capri.
“Alcott è un marchio dinamico per definizione, collocato all’interno di un segmento di mercato che pone costanti sfide, ed è proprio per mantenere il brand al passo con i tempi, che abbiamo scelto di lavorare con Caffeina per raggiungere questo importante obiettivo”, afferma Francesco Colella, Brand Manager and Co-Owner Alcott (Capri Group).
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE PUBBLICITÀ DEL 2023
In un mercato “fast” per definizione, Alcott e Caffeina hanno riconosciuto l'importanza di ridefinire il posizionamento del brand per superare gli ostacoli che questa categoria incontra nella contemporaneità.
“Il percorso di ri-posizionamento di Alcott, nasce da un’ambizione che abbiamo condiviso, sposato e fatto nostra sin da subito - afferma Gaetano De Marco, VP Consultancy and Creativity, Caffeina -. Essere coinvolti così a monte nel processo di ridefinizione di un Retail Brand e avere la prospettiva di poter impattare realmente su tutte le dimensioni del brand è anche la dimostrazione che il nostro modello di offerta ‘Best Start, Better End’ offre fluidità e vera integrazione tra consulenza e creatività”.
Un tavolo di lavoro ambizioso che si articola in 3 fasi: definire un nuovo concetto di "fast" nel fashion a prova di futuro, creare una personalità consistente e disegnare un ecosistema che crei sinergia tra retail online e offline, offrendo una omnichannel experience coerente.
Ecco il team di Caffeina al lavoro su Alcott
Diversi sono i professionisti di Caffeina impegnati nel riposizionamento del brand Alcott. Scopriamo chi sono.
Caffeina
- Antonio Marella, COO & Founder
- Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
- Federica Fragapane, Client Service Director
- Fabrizio Giuliano, Account Supervisor
- Alessandra Oddi, Creative Supervisor
- Rachele Ranalli, Strategic Planner
- Simone Carbognani, Analyst