• Programmatic
  • Engage conference
di Annalisa Pomponio

Caffeina vince la gara e diventa partner strategico di Alcott

All’agenzia guidata da Tiziano Tasso è stata affidata la nuova definizione per il posizionamento strategico del brand del gruppo Capri

Caffeina nuovo partner strategico di Alcott

Caffeina nuovo partner strategico di Alcott

Caffeina, Digital Native Agency guidata dal Ceo Tiziano Tassi, si aggiudica la gara per la definizione del nuovo posizionamento strategico e dell’identità visiva di Alcott, brand fashion del Gruppo Capri. 

 “Alcott è un marchio dinamico per definizione, collocato all’interno di un segmento di mercato che pone costanti sfide, ed è proprio per mantenere il brand al passo con i tempi, che abbiamo scelto di lavorare con Caffeina per raggiungere questo importante obiettivo”, afferma Francesco Colella, Brand Manager and Co-Owner Alcott (Capri Group). 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE PUBBLICITÀ DEL 2023


In un mercato “fast” per definizione, Alcott e Caffeina hanno riconosciuto l'importanza di ridefinire il posizionamento del brand per superare gli ostacoli che questa categoria incontra nella contemporaneità.  

“Il percorso di ri-posizionamento di Alcott, nasce da un’ambizione che abbiamo condiviso, sposato e fatto nostra sin da subito - afferma Gaetano De Marco, VP Consultancy and Creativity, Caffeina -. Essere coinvolti così a monte nel processo di ridefinizione di un Retail Brand e avere la prospettiva di poter impattare realmente su tutte le dimensioni del brand è anche la dimostrazione che il nostro modello di offerta  ‘Best Start, Better End’ offre fluidità e vera integrazione tra consulenza e creatività”. 

Un tavolo di lavoro ambizioso che si articola in 3 fasi: definire un nuovo concetto di "fast" nel fashion a prova di futuro, creare una personalità consistente e disegnare un ecosistema che crei sinergia tra retail online e offline, offrendo una omnichannel experience coerente. 

Ecco il team di Caffeina al lavoro su Alcott

Diversi sono i professionisti di Caffeina impegnati nel riposizionamento del brand Alcott. Scopriamo chi sono. 

Caffeina 

  • Antonio Marella, COO & Founder  
  • Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity 
  • Federica Fragapane, Client Service Director 
  • Fabrizio Giuliano, Account Supervisor 
  • Alessandra Oddi, Creative Supervisor 
  • Rachele Ranalli, Strategic Planner 
  • Simone Carbognani,  Analyst 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI