Caffeina prosegue la collaborazione con Alfaparf Milano per supportare il lancio globale nel mercato B2C del brand Semi di Lino, curando un progetto integrato che ha l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio anche nel mondo consumer, preservandone l’eleganza e la qualità riconosciute nel settore professionale.
Un debutto sottolineato dal payoff “For your hair only. Shine too Good To Share”.
L’agenzia ha seguito ogni fase del percorso: dalla definizione della digital personality e della nuova visual identity del brand, all’apertura dei canali social global – Instagram e TikTok – fino all’ideazione e produzione della campagna di lancio.
A fare da cornice, un concept “che volutamente non sbandiera ma si fa notare”, precisa la nota stampa dedicata al progetto. I codici tradizionali del beauty vengono accantonati in favore di una modalità gatekeeping, dove il “non mostrare tutto, subito” diventa leva per generare desiderabilità.
A completamento, un’attività di influencer marketing in tre mercati chiave (Italia, Messico, UK) e una strategia di wild posting per dare visibilità fisica al messaggio.
“Consolidare la nostra presenza nel mercato B2C era una sfida cruciale. Con Caffeina abbiamo costruito un percorso strategico e creativo che ha permesso a Semi di Lino di esprimersi in una nuova dimensione mantenendo intatto il suo valore premium”, commenta Simona Ferracane, Head of Digital Marketing di Alfaparf Group.
Un progetto complesso, che sottolinea la capacità di Caffeina di coniugare strategia, creatività ed execution multicanale, come sottolinea Antonio Marella, COO e Founder di Caffeina: “Accompagnare Semi di Lino nel suo debutto B2C è stato un lavoro ambizioso e stimolante. Abbiamo unito pensiero strategico, creatività e cura esecutiva per tradurre l’essenza del brand in un linguaggio nuovo, capace di parlare alle persone con autenticità e bellezza”.
Dalla strategia alla creatività, passando per la produzione dei contenuti e l’attivazione degli influencer, il progetto ha attivato in modo sinergico diverse competenze interne di Caffeina, collaborando fianco a fianco con Alfaparf Group per costruire una presenza B2C autentica e distintiva nei diversi paesi coinvolti.