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di Lorenzo Mosciatti

BTicino sceglie Boraso per il marketing e il sito di Living Now

L'azienda si affida all'agenzia di conversion marketing

È online il sito dedicato a Living Now, la nuova gamma di interruttori connessi di BTicino. L'azienda ha scelto Boraso, agenzia full service di conversion marketing, per la definizione della strategia di marketing omnicanale e per la progettazione e sviluppo del sito. Il lancio del prodotto è avvenuto lo scorso 12 giugno: in 27 cinema italiani sono stati invitati 10.000 installatori per partecipare a un evento di cui non conoscevano la natura. Durante la serata, gli invitati hanno potuto assistere alla visione di un cortometraggio con protagonista Laura Chiatti dedicato appunto al prodotto. Per questo progetto Boraso, che ha realizzato il sito dedicato ai professionisti di BTicino, ha sviluppato la strategia di conversion marketing integrata dedicata al target b2b. In vista del lancio, per delineare i dettagli di progetto e capire i punti di forza e gli eventuali aspetti critici del prodotto, è stato condotto un workshop tra Boraso e i responsabili delle diverse business unit di BTicino. Il piano strategico ha previsto un primo momento di raccolta contatti, supportata da un’attività cross-canale di media advertising. L’obiettivo? Aumentare la customer base di BTicino e acquisire il maggior numero di lead profilate.  Per suscitare l’interesse del target ed educarlo rispetto alla tematica della casa connessa, è stata studiata una fase di teasing pre-lancio basata su un video e su un sito creato ad hoc. Il sito di Living Now, live in concomitanza della presentazione del prodotto, ne identifica e incorpora le caratteristiche innovative. Sviluppato con il framework Symfony per privilegiarne prestazioni e velocità, è stato progettato seguendo un approccio content first, in modo da mettere al centro le caratteristiche e le peculiarità che Living Now incorpora. Per consentire un miglior posizionamento sui motori di ricerca sono state inoltre condotte attività Seo focalizzate. Il lancio del nuovo sito è stato poi promosso da campagne di advertising cross-channel e multicanale, sul fronte search, su YouTube, sui social e in programmatic. Comunicazioni tramite newsletter, articoli sugli altri siti di BTicino e sui principali portali dedicati al settore elettrico ed elettrotecnico completano il piano.

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