In occasione di un evento esclusivo a Shanghai in Cina, Bottega Veneta ha presentato un'installazione poetica interattiva nata dalla fusione di moda, letteratura e arte dal titolo “A Poetic Conversation”, a firma di LePub.
Inaugurata il 22 aprile presso il Rowing Club, l'installazione ha visto migliaia di copie dell’antologia "In Such a Staggering World" (Yao Yao Huang Huang De Ren Jian) della poetessa Yu Xiuhua, ordinate e disposte per formare una rappresentazione tridimensionale del logo del brand. L’installazione si è progressivamente trasformata man mano che i visitatori hanno preso e portato con sé una copia del libro.
Il concept esprime i valori fondamentali del brand: autenticità, linguaggio artistico e individualità.
"Lo spazio si è trasformato in un paesaggio riflessivo, un invito per i visitatori a sentirsi parte di un dialogo partecipativo che li ha coinvolti emotivamente e interiormente. Ogni persona che ha scelto di portare con sé una copia dell’antologia ha contribuito a scrivere questa narrazione collettiva, prolungando l’esperienza oltre il momento dell’incontro fisico", racconta la nota stampa.
Di seguito il video dedicato all'iniziativa: