• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Alessandra La Rosa

Bonduelle, estate all’insegna del Mais. Previsto anche uno spot tv

bonduelle.jpg

Bonduelle, azienda attiva a livello mondiale nel mercato delle verdure, da maggio a luglio propone un nuovo piano di attivazione per il Mais, con lo scopo di comunicare al consumatore la versatilità di utilizzo e modernità del prodotto.

L’iniziativa di attivazione si chiama “Va’ dove ti porta il mais: il viaggio tra i sapori inizia a tavola” e accompagnerà il consumatore in un racconto alla scoperta del mais e delle tante ricette che lo vedono protagonista: non un semplice ingrediente per insalate, ma un prodotto moderno e versatile, capace di donare gusto, croccantezza e colore ai piatti italiani e non. Il mais permetterà così di compiere un viaggio alla scoperta di diversi Paesi e culture: un solo ingrediente che unisce le tavole di tutto il mondo.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Il progetto si concretizzerà in una serie di iniziative, a partire da apposita visibilità nei punti vendita: nelle principali insegne verranno posizionati materiali come stopper, piantane a tema ed espositori, su cui saranno inserite delle tasche adesive con all’interno flyer simili a boarding pass, che richiamando il tema del viaggio riporteranno diverse ricette a base di mais insieme a buoni sconto da utilizzare direttamente nei punti vendita.

Previsti, inoltre, dei cooking show, curati dall'agenzia Wave, in alcuni centri commerciali d’Italia, dove verrà allestita una cucina Bonduelle con uno chef che realizzerà ricette utilizzando il Mais per raccontarne la versatilità e incentivare l'assaggio.

Non da ultimo, ci sarà anche una campagna di comunicazione. Attraverso uno spot tv, firmato da Leagas Delaney e on air da maggio a luglio con pianificazione di Zenith, verranno esaltate le caratteristiche del prodotto: un mais senza residuo di pesticidi, senza zuccheri aggiunti e senza conservanti. Inoltre, verrà attivata una campagna digital sui profili social Bonduelle in partnership con Chef in camicia, per enfatizzare ancora di più il tema del viaggio attraverso nuove ricette gustose, versatili e moderne.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI