• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

BBBell va online, in radio e sui social con la nuova campagna “Libertà!”

Barabino & Partners firma e pianifica la nuova comunicazione consumer della telco piemontese, che prepara investimenti anche sul target business e imprese

BBBell lancia la nuova campagna pubblicitaria rivolta ai privati

BBBell lancia la nuova campagna pubblicitaria rivolta ai privati

È on air da lunedì 22 febbraio la nuova campagna pubblicitaria rivolta al target dei privati di BBBell, azienda di telecomunicazioni per la connessione internet e la telefonia leader nel Nord Ovest.

Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da otto anni la comunicazione integrata dell’azienda, la campagna ha una durata di circa due mesi ed è declinata per il mezzo online (Google e testate locali piemontesi e liguri), le radio locali e nazionali, i canali social e la piattaforma musicale Spotify.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE IN PARTENZA


La campagna si focalizza in particolare sul concetto di libertà che ne caratterizza anche il claim, ossia sulla capacità da parte dell’azienda torinese di offrire una connessione internet fino a 1 Giga per il mercato domestico facendo leva sulla disponibilità della doppia tecnologia wireless o fibra da offrire ai clienti a seconda delle proprie esigenze, differenziandosi anche da altri operatori.

Come sottolineano anche la bodycopy – “Libero di connetterti alle cose che contano” – e il visual creativo, la campagna pubblicitaria di BBBell punta a valorizzare la libertà intesa come l’avere più tempo per le cose e le persone che contano, sicuri di avere a disposizione strumenti semplici e affidabili, l’essere connessi dovunque uno abiti e l’avere un unico referente per la connessione e i servizi digitali.

La nuova campagna pubblicitaria lanciata da BBBell avrà anche una declinazione grafica specifica solo per i servizi wireless e per quelli in fibra con un contenuto specifico per raccontare all’utente l’ampia offerta dei profili di banda, velocità e tecnologia, modalità di fruizione solo Internet o Internet più telefono incluso.

Oltre a questa campagna, BBBell spiega in una nota di avere in programma nei prossimi mesi "importanti investimenti in ambito pubblicitario" anche per il target business e imprese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI