• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2022
di Teresa Nappi

Banca Mediolanum apre una gara per l’incarico creativo

Il procedimento di revisione dovrebbe vedere in corsa l’agenzia attualmente incaricata, Armando Testa, Havas Milan e Different

Un'immagine tratta dall'ultimo spot di Banca Mediolanum

Un'immagine tratta dall'ultimo spot di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum rimette in gara l’incarico creativo.

Il pitch dovrebbe coinvolgere – secondo alcune indiscrezioni di stampa – tre agenzie: l’incumbent Armando Testa, Havas Milan e Different, che già collabora con l’istituto bancario guidato dall’amministratore delegato Massimo Doris per gli eventi.

Contattata da Engage, la Banca ha confermato che la gara è effettivamente in corso.

Armando Testa è l’agenzia di riferimento per la creatività pubblicitaria di Banca Mediolanum dal 2018, quando è stata scelta, sempre tramite un pitch, al posto dell’incumbent Red Cell.

A seguito di quella vittoria, il team di Armando Testa si era arricchito di Roberto Vella, entrato nell'organico dell'agenzia torinese con il ruolo di Project Leader per sviluppare tutti i nuovi progetti di comunicazione dell'istituto bancario. Vella aveva lavorato per undici anni come Direttore Creativo Esecutivo proprio in Red Cell, l'agenzia con cui Banca Mediolanum, come detto, collaborava per la creatività pubblicitaria prima dell'assegnazione dell'incarico ad Armando Testa.

Dal 2018 sono stati tanti i format sviluppati dall’agenzia per l’istituto bancario. L’ultima campagna – ma solo in senso cronologico – è stata quella lanciata lo scorso febbraio con il claim “Banca Mediolanum, è come vuoi tu”.


Leggi anche: BANCA MEDIOLANUM TORNA ON AIR CON ARMANDO TESTA E LA NUOVA CAMPAGNA “COME VUOI TU”


Niente di invariato invece sul fronte media che vede la Banca collaborare con PHD per il planning online, mentre le pianificazioni offline sono gestite internamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI