di Cosimo Vestito

B2X vince con Goovi.com il Netcomm Ecommerce Award 2020 nella categoria Social Commerce

Lo shop online del marchio di prodotti naturali nato dall’incontro fra Michelle Hunziker e Artsana Group, realizzato insieme a B2X e con la logistica affidata al Gruppo Logistico LDI (Laziale Distribuzione – Interlaziale), ottiene il riconoscimento nella IX edizione del premio

Da poco più di un anno online, goovi.com vince la IX edizione, nella categoria Social Commerce, del prestigioso Netcomm Ecommerce Award 2020, che ogni anno valorizza e premia i progetti più innovativi nel panorama ecommerce a livello nazionale.

Goovi è un marchio di prodotti naturali nato dall’incontro fra Michelle Hunziker e Artsana Group, realizzato insieme a B2X e con la logistica affidata al Gruppo Logistico LDI (Laziale Distribuzione – Interlaziale).

L’azienda, si legge nella nota, si pone sul mercato Italia come il più importante social commerce italiano, un’evoluzione del commercio elettronico tradizionale: i profili social Facebook e Instagram supportano lo shop con una comunicazione che unisce contenuti editoriali a contenuti orientati all’ecommerce. La tab “vetrina” e l’Instagram checkout, con mini-pillole realizzate da Michelle Hunziker, aiutano a presentare di volta in volta un prodotto, così da motivarne l’acquisto.

“La piattaforma goovi.com,– dichiara Guido Lucarelli, CEO & Founder B2X – è stata progettata con una user experience ottimizzata per i social, con circa l’85% del traffico che atterra sulle pagine prodotto, favorendo quindi l’utente nella scoperta dei prodotti e all’acquisto. Un checkout veloce e un sistema di customer retention onsite ben integrati con la qualità dei prodotti, consentono ottimi tassi di fidelizzazione e riacquisto. Grazie ai nostri sistemi di business intelligence e analisi predittiva, siamo in grado di analizzare in tempo reale i comportamenti, adeguando la comunicazione onsite alle richieste, mettendo al contempo quantità di dati a disposizione del brand e del media al fine di migliorare la qualità del traffico e analizzare il gradimento dei clienti”.

“Goovi è un brand nativo social – dichiara Matteo Pivato, General Manager dell’azienda – che ha creato un canale di comunicazione diretto e trasparente con le donne a cui si rivolge, per ascoltarle raccogliere i loro feedback e trovare ispirazione per lo sviluppo futuro di prodotti e comunicazione. Con Goovi abbiamo costruito una vera e propria community di goovi lovers che interagisce e si auto modera, la cui esperienza di acquisto, a 360° gradi, ha un approccio omnicanale perchè il journey del consumatore nasce principalmente dai social e si completa o sullo shop on line o nei retail dove i prodotti sono distribuiti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI