• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Armando Testa vince la gara di Costa d’Oro per la creatività

L’agenzia di cui è Consigliere Nicola Belli è già al lavoro per un primo spot che andrà in onda in Francia, in Italia e a seguire in diversi paesi europei

Armando Testa è la nuova agenzia di Costa d’Oro. La realtà di cui è Consigliere Nicola Belli ha vinto la gara indetta dall'azienda durata sei mesi che ha visto coinvolte quattro agenzie. La collaborazione durerà tre anni e riguarderà tutti i progetti di comunicazione del marchio. L’agenzia è già al lavoro per un primo spot che andrà in onda in Francia, in Italia e a seguire in diversi paesi europei e che punterà sulla certificazione di provenienza 100% italiana delle olive. Un progetto che vede l’azienda porsi come ambassador dell’italianità e rendere gli stessi consumatori sempre più attori nelle fasi più importanti della filiera. "Abbiamo sentito il profumo di Olio Costa D’Oro, l’olio della Nazionale Italiana di calcio per 6 mesi… non vedevamo l’ora di poterlo assaggiare. Primi, secondi, formaggi, pane e chissà quante altre ricette proveremo, abbiamo tre anni di tempo!", dichiara Nicola Belli. La pianificazione resta affidata a Media Club. L'anno scorso Costa d’Oro ha realizzato con Mediaset tre video dedicati a Non Filtrati, Biologici e Vitapiù, e la web serie “La Collina dei sogni”, mentre nel 2017, come scritto sopra, è stata Official Partner della Nazionale Italiana di Calcio e ha pianificato in tv sulla Rai durante le partite (ne abbiamo parlato qui). A maggio del 2018 la società francese Avril ha siglato con Costa D’Oro un’alleanza strategica entrando nel capitale dell'azienda italiana. Dall’operazione è nato il terzo gruppo mondiale dell’olio d’oliva di marca. Nel mirino di Avril, un colosso da 5,9 miliardi di euro, figura il crescente mercato internazionale dell’olio d’oliva, che oggi nel mondo vale 12 miliardi di euro all’anno ma che è destinato a salire a 17 miliardi nel giro di otto anni. Con un fatturato 2017 di 143,5 milioni di euro, Costa d’Oro vende in Italia 15 milioni di litri all’anno di olio d’oliva ed esporta il 70% della produzione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI