• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2023
di Alessandra La Rosa

Andrea Fabiano entra nel board di Blu Yazmine come nuovo Chief Content Officer

Affiancherà Ilaria Dallatana e Francesca Canetta alla guida della società di produzione italiana indipendente

andrea-fabiano-blue-yazmine.jpg

Blu Yazmine, società di produzione italiana indipendente fondata nel 2020 da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, annuncia l’entrata nel Consiglio di Amministrazione di Andrea Fabiano in qualità di nuovo Chief Content Officer.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Andrea Fabiano è un senior manager con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell'intrattenimento e dei media e con un profilo che coniuga competenze editoriali, strategiche e di marketing. Il suo percorso inizia nel settembre 1999 nella Direzione Marketing di Rai presso cui ricopre ruoli di crescente responsabilità fino ad assumerne la Vicedirezione nel gennaio 2013. Nel febbraio 2015 è Vicedirettore Marketing e Palinsesto di Rai1, nel febbraio 2016 viene nominato Direttore di Rai1 e nell'ottobre 2017 Direttore di Rai2. A maggio 2019 assume il ruolo di Responsabile Editoriale di "Viva RaiPlay!" e nel settembre dello stesso anno entra nel Gruppo Tim come VP Multimedia di Tim e Chief Executive Officer di TimVision Srl, con la responsabilità dell'omonima piattaforma e degli altri servizi di intrattenimento del gruppo. A gennaio 2021 viene nominato VP Strategy & Transformation di Tim e successivamente Consigliere di Amministrazione di Olivetti SpA. È attualmente docente di "Marketing dell'editoria" all'Università Roma Tre e di "Marketing" all'Università Sapienza di Roma.

Nel nuovo ruolo, Andrea Fabiano affiancherà Ilaria Dallatana e Francesca Canetta alla guida della società di produzione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI