• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Allianz sceglie Omnicom Group per la creatività e i servizi di produzione nel mondo

Il colosso delle assicurazioni potrà contare su un team multidisciplinare creato ad hoc e chiamato A-Lab

omnicom.jpg

Omnicom Group vince la gara indetta da Allianz per la creatività delle sue campagne pubblicitarie e per i servizi di produzione.

L’incarico è pluriennale e riguarda più di 70 mercati dove Allianz è operativa. 

Il colosso delle assicurazioni potrà contare su un team multidisciplinare creato ad hoc da Omnicom e chiamato A-Lab, cui spetterà il compito di occuparsi della strategia, della creatività, delle audience e della gestione dati nell’ambito della strategia di comunicazione di Allianz. 


Leggi anche: GENIALLOYD DIVENTA ALLIANZ DIRECT: VIA AL PIANO DI COMUNICAZIONE


A-Lab lavorerà per Allianz sia su scala globale sia nei singoli mercati.

Le prime campagne reallizzate da Omnicom per Allianz saranno lanciate nel secondo trimestre del 2021.

Nei giorni scorsi è uscita la notizia che Allianz avrebbe scelto MediaMonks, l'agenzia di S4 Capital, per la gestione dei suoi asset digitali sempre a livello mondiale.

Attualmente in Italia Allianz lavora con Ogilvy per l'omonimo brand e con Havas Milan per Genialloyd, la compagnia entrata nel gruppo Allianz nel 2007. Il media è seguito in vece da Carat (Dentsu).

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI