• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Alessi sceglie Webranking come partner per tutta la strategia di digital adv

L’agenzia di digital marketing seguirà le attività di search, social e programmatic advertising nei principali mercati europei, Italia compresa, e negli Stati Uniti

Alessi-Moka.jpg

Alessi ha scelto Webranking come partner per la consulenza sulle attività di advertising online. L’agenzia di digital marketing guidata da Nereo Sciutto supporterà l'azienda produttrice di oggetti di design in tutte le fasi della strategia full funnel - awareness, consideration e conversion - accompagnando l’utente lungo tutta la customer journey. Il progetto si estende a livello internazionale e comprende i principali mercati europei e gli Stati Uniti. E' quindi programmata anche una strategia di programmatic e social advertising con l’obiettivo di performance di acquisizione di nuovi target attraverso il riposizionamento dell’azienda verso le nuove generazioni. "Abbiamo scelto Webranking per il suo approccio e per la capacità di capire le esigenze di un brand come Alessi in un settore molto articolato", dichiara Alessandro Pacetti, Digital Sales & Marketing Manager di Alessi. Roberta Sanzani “Il nostro obiettivo rimane quello di diffondere una cultura digitale, non solo fare una consulenza tecnica", commenta Roberta Sanzani, Head of Digital Advertising di Webranking. "Per questo abbiamo avviato un percorso di education che prevedesse anche incontri organizzati tra il management di Alessi e Facebook con l’obiettivo di condividere strategie e nuove opportunità di business attraverso il mondo social. Uno degli aspetti principali su cui vogliamo continuare a puntare è un cambio di visione nell’uso di questi strumenti, adattandoli al nuovo target di riferimento più giovane. I social oggi offrono molte soluzioni ai brand per farsi conoscere e farsi scegliere, visto il numero di utenti che coinvolgono ogni giorno e l’attenzione di cui godono; per questo puntiamo a massimizzare e personalizzare, a seconda degli obiettivi di ogni cliente, le potenzialità della strategia social proposta in ambito advertising”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI