AB InBev annuncia che riceverà nuovamente il premio Creative Marketer of the Year ai Cannes Lions. Questa è la prima volta nella storia della manifestazione che la stessa società vince questo riconoscimento per due anni consecutivi, come afferma Simon Cook, amministratore delegato di Lions: "AB InBev è la prima azienda premiata per due anni consecutivi. Questa vittoria è in controtendenza e dimostra un impegno costante nei confronti della creatività come motore di crescita". Il manager spiega che il premio è stato assegnato "considerando il continuo impegno di AB InBev nel porre la creatività al centro della sua attività, con conseguente aumento delle prestazioni creative e di business".
Il premio Creative Marketer of the Year viene conferito alle aziende che hanno vinto più Leoni con le proprie campagne e iniziative grazie a lavori innovativi e di impatto. Tra i destinatari precedenti ci sono Microsoft, Apple, P&G e Google.
Leggi anche: CANNES 2023: BRUNO BERTELLI SCELTO COME PRESIDENTE DI GIURIA DEI FILM LIONS
“Il premio testimonia il lavoro sulla creatività della nostra unit marketing e l'attenzione incessante al coinvolgimento dei consumatori", ha commentato Michel Doukeris, amministratore delegato di AB InBev. "Investire nella crescita organica è la nostra priorità numero uno e questo riconoscimento dimostra ulteriormente la nostra eccellenza nella costruzione del marchio".
"La creatività diventa un vantaggio competitivo quando viene utilizzata per risolvere i problemi dei consumatori e delle imprese", ha dichiarato Marcel Marcondes, Chief Marketing Officer di AB InBev. “Nel 2022 siamo stati nominati Cmoy per la prima volta e abbiamo chiuso l'anno con volumi mai raggiunti prima. Siamo felici di iniziare il 2023 dallo stesso punto. Continueremo a sognare in grande con i nostri grandi partner”.
Il premio Creative Marketer of the Year sarà consegnato venerdì 23 giugno a Cannes durante la la settantesima edizione del Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 19 al 23 giugno 2023.