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31/01/2019
di Teresa Nappi

Zuegg sceglie Address per il media da 3 milioni. Al via il 5 febbraio la nuova adv

Pianificata insieme all'agenzia incaricata per via diretta, l'iniziativa dell'azienda si compone di spot in 4 diversi formati e di un’attivazione digital molto articolata

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Passeggiare tra i frutteti, sentire il profumo degli alberi e della terra, proprio lì dove matura la frutta Zuegg. Queste sono le sensazioni che regala la nuova campagna tv e digital di Zuegg che andrà in onda durante Sanremo 2019 su Rai 1 dal 5 febbraio al 9 febbraio e in altri 3 flight settimanali sino al 9 marzo anche sulle altre reti. Un racconto semplice e genuino che vede protagonista una storia di frutteti, di famiglia, di conoscenze e rispetto per la natura. Zuegg è dunque nuovamente on air sul piccolo schermo con la campagna “I frutteti di Oswald Zuegg”, un perfetto connubio di tradizione e genuinità raccontato dalla voce di Oswald Zuegg, proprietario dell’omonima azienda. Pianificata insieme alla nuova agenzia media Address - incaricata per via diretta a gestire un budget annuale che, a quanto risulta a Engage, è pari a 3 milioni di euro -, la campagna si compone di spot in quattro diversi formati e di un’attivazione digital. Lo spot istituzionale, della durata di 30”, racconta un’emozionante passeggiata insieme a Oswald Zuegg tra i frutteti della sua famiglia, in un viaggio alla scoperta della natura e dei suoi frutti. https://youtu.be/UGOym-vZgnw Oswald Zuegg, porta il pubblico alla scoperta della sua storia e degli ingredienti che da 5 generazioni si tramandano da padre in figlio e che ancora oggi guidano l’azienda: lavoro, conoscenza, creatività, ostinazione. Il protagonista accompagna gli spettatori senza mai mostrare il proprio volto e mettendo sempre al centro il prodotto e il suo lavoro perché, come afferma nello spot, “io non ci metto la faccia, ci metto la frutta”. Zuegg con questo spot, realizzato con la collaborazione della sua agenzia creativa di riferimento, Marimo, vuole mostrare come la competenza nel coltivare e lavorare la frutta con una sapiente abilità siano fondamentali per realizzare i prodotti migliori. Inoltre, la campagna televisiva supporta il posizionamento premium del marchio, che vede la centralità e la qualità del prodotto come suo elemento distintivo.

La pianificazione media della campagna Zuegg

Dopo la pianificazione dello spot durante Sanremo 2019 su Rai 1 dal 5 febbraio al 9 febbraio, come detto la campagna si articolerà in altri 3 flight settimanali sino al 9 marzo anche sulle altre reti. Insieme al commercial da 30”, andranno in onda altri tre spot: uno da 15” e due da 7”; protagonisti di questi tre film, le ricette che rendono la preparazione Zuegg unica e la confettura di fichi e quella di fragola: un susseguirsi di emozionanti immagini che mostrano la dedizione e l’ambizione di Zuegg. Per quanto riguarda l'attivazione digitale, consisterà in un progetto di video campaign. Utilizzando un approccio data-driven, l'agenzia guidata da Fabrizio Serri pianificherà lo spot sul web, sui social e in-app. Successivamente la pianificazione video sarà integrata da una campagna sviluppata su formati nativi e in-read (non video) e che si baserà sui contenuti già prodotti dall'azienda. Per questo ciclo della campagna, il budget dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro.

Credits

  • Agenzia creativa: Marimo
  • Cliente: Zuegg
  • Brand: Zuegg
  • Soggetto: I frutteti di Oswald Zuegg
  • Agenzia media: Address

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