• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

ZooExpert.it è online con il nuovo portale ecommerce firmato Playground

L’agenzia firma anche la brand identity dell’azienda italiana specializzata nel commercio elettronico di articoli pet food & pet care

ZooExpert.png

A poco meno di un anno dall’aggiudicazione della gara, è online il nuovo portale ecommerce ZooExpert.it interamente ripensato da Playground. L’agenzia ha aggiornato anche la brand identity dell’azienda italiana specializzata nel commercio elettronico di articoli pet food & pet care.

Combinando strategia, design e tecnologie performanti, la digital agency associata ad UNA - Aziende della Comunicazione Unite ha portato a termine un percorso strategico di trasformazione digitale, intervenendo sull'intero ecosistema online per restituire a ZooExpert.it un'esperienza d'acquisto intuitiva, funzionale e in sintonia con le esigenze di chi si prende cura del benessere dei propri animali domestici.

Nella ridefinizione dell’architettura informativa dell’e-commerce, Playground ha posto al centro l’utente e le sue necessità, sviluppando un funnel d’acquisto più semplice e immediato tra oltre 6.000 prodotti grazie all’impiego di filtri personalizzati e all’adozione di una gerarchia visiva chiara. A livello di UI, l’interfaccia del nuovo store online si caratterizza, infatti, per un layout essenziale e pulito, in cui l’utilizzo strategico del colore guida l'attenzione verso le call to action e le categorie principali, semplificando l'interazione e velocizzando il processo di acquisto. 

Essendo ogni elemento studiato per offrire un'esperienza utente fluida, la migrazione tecnologica implementata dalla digital agency ha reso la nuova infrastruttura digitale di ZooExpert più agile e scalabile, migliorando i tempi di caricamento e riducendo il tasso di abbandono. L’ottimizzazione di queste performance contribuirà a rispondere in modo efficace alle evoluzioni del mercato, supportando la crescita futura del brand.

"Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto con la migrazione del nostro e-commerce su Shopify”, ha commentato Giovanni Franchini, fondatore di Zooexpert. “La nostra priorità è sempre stata l’ottimizzazione dell'esperienza dell'utente nel nostro store e, grazie a questa nuova piattaforma, i nostri clienti godranno di una navigazione veloce e reattiva su qualsiasi dispositivo. Ridisegnando l’intera UX per rendere ogni passaggio intuitivo e user-friendly, Playground è riuscita a dare forma alla nostra visione digitale su Shopify. Oltre all’agenzia, ringraziamo Antonella Girone per la gestione e il coordinamento eccellente dell'intero progetto”. 

Contestualmente al redesign del nuovo ecommerce, Playground ha inoltre ridefinito la brand identity di ZooExpert che, con un logo rinnovato e una serie di nuove guideline di comunicazione, si presenta oggi con una piattaforma più solida, veloce e in sintonia con le esigenze degli utenti, offrendo un'esperienza d'acquisto online di qualità superiore per tutti coloro che cercano il meglio per i propri amici animali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI