• Programmatic
  • Engage conference

24/01/2019
di Caterina Varpi

Twinings Infusi sceglie YAM112003 per l'adv digitale

La campagna, pianificata da Wavemaker, prevede programmatic e social advertising. Meteo planning e mobile proximity tra i formati speciali attivati

Laura Corbetta

Laura Corbetta

Twinings ha scelto, a seguito di una gara, YAM112003 come agenzia creativa per lo sviluppo della nuova campagna di comunicazione digitale della linea Infusi. Il concept creativo sviluppato dall'agenzia del Gruppo Endemol Shine racconta, in coerenza con la campagna above the line, il mondo degli infusi di Twinings. “Twinings, crea la tua magia” è il claim della campagna che si struttura in due fasi. La prima, incentrata sulla brand awareness, lavora sull’intera gamma infusi e rafforza la brand reputation di Twinings non solo nei tè ma anche nel comparto infusi. La seconda, focalizzata su product awareness e consideration, racconta le singole referenze e i diversi momenti di consumo. Per ciascuna delle fasi di campagna, l'agenzia guidata dal ceo Laura Corbetta ha ideato e sviluppato contenuti originali in un percorso di personal customer experience che porta l’utente target a scoprire i prodotti. La campagna è pianificata da Wavemaker e prevede programmatic advertising e social advertising. Tra i formati speciali attivati: meteo planning con creatività diverse in base alle condizioni climatiche e mobile proximity con messaggi push sul punto vendita in prossimità dello scaffale. YAM112003_TWININGS

Credits

  • Creative Director: Silvia Messa
  • Strategic Director: Stefano Rocco
  • Account Manager: Roberta Sciarabba
  • Head of Content: Veronica Brognara
  • Copywriter: Alessio Capobianco, Claudia Bavelloni
  • Art Director: Erica Battello
  • Illustrator: Cecilia Castelli
  • Project Manager: Elena Ceribelli
  • Tech Leader: Elena Centin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI