WPP ha annunciato la nomina di Elav Horwitz come sua prima Chief Innovation Officer, nuovo ruolo creato "per consolidare la leadership nell'intelligenza artificiale e offrire ai clienti soluzioni innovative basate sulla tecnologia".
Nel suo nuovo ruolo, Elav continuerà a riferire a Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP.
La nomina sottolinea il continuo investimento di WPP in tecnologia e dati e segue una serie di recenti assunzioni volte a rafforzare le capacità di innovazione del gruppo, tra cui Daniel Barak come primo Global Creative and Innovation Lead, Sarah Salter come VP of Global Partnerships & AI Innovation e Mathieu Albrand come Director of AI Strategy and Innovation. Il team continuerà a lavorare a stretto contatto con Elav e Stephan per portare avanti il programma di innovazione di WPP.
"Mentre riscriviamo le strategie di marketing per l'era dell'intelligenza artificiale, siamo entusiasti di avere Elav alla guida del nostro programma di innovazione", ha dichiarato Cindy Rose, CEO di WPP. "Questa nomina sottolinea il nostro impegno per integrare l'innovazione al centro di tutto ciò che facciamo, garantendo ai nostri clienti il vantaggio delle soluzioni più avanzate ed efficaci".
Con il nuovo incarico di Elav, il team di innovazione di WPP si concentrerà su tre pilastri per offrire ai clienti risultati trasformativi: talento innovativo, modelli tecnologici all'avanguardia, "Innovation in motion", per ripensare i flussi di lavoro interni.