• Programmatic
  • Engage conference
03/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

Wpp e Shopify insieme per fornire consulenza e servizi ecommerce ai brand

WPP-Shopify-lockup-LI.jpg

Wpp continua ad investire nel settore delle tecnologie digitali e annuncia una nuova partnership globale con Shopify, il player attivo nei servizi per l’ecommerce delle aziende.

Alla luce della partnership annunciata oggi, Wpp (in particolare il suo team di 13.500 esperti di commercio elettronico) e Shopify lavoreranno congiuntamente per sviluppare prodotti ad hoc per i clienti del gruppo pubblicitario. Inoltre, saranno avviati percorsi per i dipendenti di Wpp con l’obiettivo di formare 300 specialisti Shopify certificati entro il primo anno di partnership.

L’interesse di Wpp nei confronti del mondo e-commerce si è fatto via via sempre più crescente nel corso dell’ultimo anno.

All fine del 2022 la società ha acquisito Diff, player canadese specializzato sull’ecommerce e in particolare proprio nella gestione degli shop su Shopify. 

 A inizio 2023, inoltre, la società guidata dal ceo Mark Read ha prima comprato Fenom Digital, una delle agenzie specializzate in digital transformation in più rapida crescita nel Nord America, e ha poi stretto una partnership con Stripe per sviluppare nuove soluzioni commerciali e di pagamento per conto di clienti congiunti entrando così a far parte del programma Stripe Partner Ecosystem (SPE).

Ma non è tutto, perché qualche mese prima, nel settembre 2022, Wpp ha comunicato di essersi assicurato il controllo di Newcraft, società olandese specializzata nella consulenza ecommerce con un approccio data-first.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI