• Programmatic
  • Engage conference

14/05/2019
di Alessandra La Rosa

Witailer vince la gara europea di 3M per le attività su Amazon

La società fondata da Federico Salina e Jana Nurmukhanova si occuperà della gestione del budget e delle campagne adv sul sito ecommerce per i brand dell'azienda in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna

Witailer si è aggiudicata la gara di 3M per la gestione delle attività su Amazon in 5 Paesi europei. Il colosso USA ha scelto la società italiana fondata da ex Senior Manager di Amazon, come partner per la gestione di Amazon rispetto ad altre agenzie e società di Regno Unito, Germania e Italia. La collaborazione si focalizzerà sulla gestione del budget e delle campagne adv su Amazon per i brand di 3M nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e su progetti di aumento del conversion rate e business intelligence. Jana Nurmukhanova, COO di Witailer, sottolinea: «Siamo orgogliosi di poter gestire un progetto così importante che è il risultato della tecnologia che abbiamo sviluppato per supportare i nostri clienti a gestire Amazon e all’expertise del nostro team che va oltre l’ambito advertising». «Siamo molto contenti di espandere la nostra partnership con Witailer - aggiunge Andy Fernley, e-Channel Manager di 3M -. L’approccio unico in termini di business insights ed execution di Witailer e i risultati che hanno dimostrato di poter raggiungere sul mercato italiano, sono stati determinanti per la nostra scelta e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme». Witailer, società fondata da Federico Salina e Jana Nurmukhanova nel 2017, si occupa di accelerare la crescita dei brand su Amazon e di ottimizzarne le performance grazie a un software di analytics e ad un team dalla forte expertise. La società annovera clienti come Lavazza, Barilla, Perfetti Van Melle e molti altri. «L’ultimo trimestre è stato molto importante in termini di nuove acquisizioni - commenta Federico Salina, CEO di Witailer - e questo progetto è un grande risultato che conferma la nostra capacità di lavorare come partner di multinazionali e di offrire soluzioni innovative sul mercato internazionale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI