WeSart e Pubbli&Rolando insieme verso le nuove frontiere della comunicazione digitale
Le due agenzie partenopee annunciano una joint venture che nasce dalla volontà di perfezionare i propri punti di forza valorizzando condivisione, collaborazione e integrazione professionale
Nasce una nuova joint venture nello scenario partenopeo della comunicazione digitale: quella tra WeSart e Pubbli&Rolando.
Condividere, integrare ed innovare; sono queste le parole chiave su cui si formano le premesse della collaborazione annunciata dalle due agenzie, specializzate in diversi rami del marketing contemporaneo. Da un lato c’è WeSart: progetto parallelo di proprietà di USB SRL - inaugurato appena un anno fa - dedicato allo sviluppo e alla gestione degli ecosistemi informatici; dall’altro Pubbli&Rolando: 12 anni di esperienza nel settore della comunicazione e della pubblicità, sede di specialisti nell’ambito della progettazione, della pianificazione e della realizzazione di identità aziendali e campagne digitali.
L’obiettivo finale, spiegano le due agenzie in una nota, è “lavorare sulla sinergia, creando i presupposti per dare vita ad un ambiente stabile e coeso, strutturato in modo tale da consentire ai rispettivi team di lavoro di confrontarsi e cooperare in vista della costruzione di un moderno know how multidisciplinare, che sia in grado di proiettarsi, nell’immediato futuro, verso la definizione di nuove e rivoluzionarie avanguardie professionali”.
La mission
Stabiliti i punti cardine della collaborazione, il comunicato delinea anche la mission che accomuna e lega le due imprese, la quale si innesta sui binari delle attuali logiche di un mercato ormai strettamente legato alle novità imposte dalla digital transformation. Si viene quindi a determinare un target composito, che punta ad abbracciare diverse sfere della società odierna: dal turismo all’industria, dalla moda all’arte, passando anche per i settori dello sport e della ristorazione. Una breve rassegna che lascia intuire la poliedricità di una partnership capace di offrire "un insieme di servizi rigorosamente su misura, progettati e gestiti a stretto contatto con le necessità e le esigenze della sua clientela”, scrivono WeSart e Pubbli&Rolando. Altrettanto importante, aggiungono le due agenzie, è “il lavoro di monitoraggio e valutazione, fondamentale per identificare step by step i risultati derivanti dalle diverse strategie precedentemente definite. A fare da collante a tutta la filiera, ovviamente, c’è la qualità, condizione imprescindibile di ogni progetto, frutto dell’impegno e della creatività di risorse finemente specializzate”.