• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2023
di Alessandra La Rosa

Welcome vince la gara per la campagna di rilancio del Teatro della Società di Lecco

L’agenzia bergamasca ha anche realizzato il nuovo logo dell’istituzione lecchese

welcome-teatro-lecco.jpg

L'agenzia Welcome srl di Bergamo si è aggiudicata la gara per “Tutta la città di Lecco sul palcoscenico”, la campagna di raccolta fondi per il rilancio del Teatro della Società di Lecco. L’agenzia si è aggiudicata l’incarico risultando vincitrice tra le realtà che hanno partecipato alla manifestazione d'interesse indetta dall’Amministrazione comunale di Lecco.

Duplice lo scopo della campagna di comunicazione, che si svilupperà fino a fine 2023. In primo luogo, ricucire il legame tra la città e il Teatro della Società, chiuso dal maggio 2017 e oggetto di un intervento di riqualificazione profondo del valore di oltre 6 milioni di euro, che il Comune ha l’obiettivo di concludere entro fine 2024. In secondo luogo, sostenere la campagna di raccolta fondi attraverso Art Bonus e uno specifico fondo costituito presso la Fondazione Comunitaria del Lecchese, per finanziare parzialmente gli interventi previsti.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


Per rileggere la storia del Teatro della Società e ripercorrere gli interventi già realizzati, oltre a quelli che saranno portati a compimento nei prossimi mesi, è stato anche realizzato un website dedicatowww.teatrosocietalecco.it - che consente anche di accedere ai portali ove prenotare le visite guidate ed effettuare le donazioni.

La campagna di comunicazione troverà, a partire da settembre, ulteriori opportunità di sviluppo. Prenderà infatti il via una campagna affissioni a sostegno del progetto, mentre nei punti sensibili della città saranno rese disponibili delle card che richiameranno sinteticamente la campagna, invitando i cittadini alla raccolta fondi. Welcome offrirà anche la propria consulenza a supporto dell’attività quotidiana di media relations svolta dall’Ufficio stampa del Comune e contribuirà ad arricchire il piano editoriale social dei canali del Teatro della Società.

La campagna di comunicazione è stata anche l’occasione per la presentazione del nuovo logo del Teatro della Società, realizzato sempre da Welcome, che esprime la centralità del teatro nella vita culturale della città.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI