• Programmatic
  • Engage conference

31/08/2021
di Andrea Di Domenico

Webidoo, round da 6 milioni di euro con 8a+ Investimenti e Tim

La start up italiana attiva nei servizi digitali per le pmi ha portato a termine la sua prima operazione di finanziamento

webidoo logo.jpg

Ammonta a sei milioni la prima raccolta fondi di Webidoo, azienda specializzata in digital transformation e digital marketing nata nel 2017 da un’idea di Daniel Rota, Giovanni Farese e Egidio Murru.


Leggi anche: PMI E COMUNICAZIONE, QUANDO LA STRATEGIA CONTA PIÙ DELLA DIMENSIONE


Il ruolo di Lead Investor è stato svolto dalla società 8a+ Investimenti, che ha sottoscritto un aumento di capitale di 3 milioni di euro attraverso il fondo 8a+ Real Innovation. Tra gli altri investitori figurano TIM Ventures e primari istituti di credito. Questi hanno deciso di sostenere il piano industriale di webidoo, che punta ad affermarsi come azienda leader per i servizi di digital marketing dedicati alle PMI italiane.

“Il successo di questo round è motivo di grande orgoglio per me e gli altri due founder Giovanni Farese e Egidio Murru. Tre anni fa abbiamo dato vita a questo sogno imprenditoriale che grazie allo straordinario lavoro del nostro team di talenti non ha mai smesso di crescere e di darci grandi soddisfazioni”, commenta Daniel Rota, Ceo di webidoo. “L’ingresso di questi fondi ci consentirà di proseguire con il business plan e con gli investimenti previsti con maggiore accelerazione, andando in aiuto delle tante piccole e medie società italiane che stanno investendo in innovazione e digitalizzazione, sostenute anche dal PNRR”.

Il modello di business di webidoo si basa sulla fiducia nel potenziale delle piccole e medie imprese che, grazie al digitale, possono crescere e competere su mercati locali e internazionali. Grazie ad un team di esperti digitali e a partner tecnologici, webidoo fornisce tutti gli strumenti necessari alla digitalizzazione di realtà imprenditoriali che si trovano in tutta Italia, anche in regioni periferiche o con uno scarso accesso ai potenziali mercati di riferimento.


Leggi anche: FINANZA.TECH E PMI.IT INSIEME PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE


Webidoo oggi conta su un team di 250 persone tra dipendenti e consulenti digitali, distribuiti nelle sedi di Milano, Roma e Castellana Grotte (Bari).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI