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17/02/2021
di Simone Freddi

WebAds lancia la nuova unit Content Garage

Guidata da Danilo Calvaresi, la neonata divisione della concessionaria offre un supporto completo ad aziende, agenzie e centri media per la creazione e distribuzione di contenuti di qualità

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WebAds, concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, rafforza la sua offerta nell’ambito del content marketing con il lancio di una nuova unit, Content Garage. Si tratta di una divisione specializzata che ha lo scopo di offrire un supporto completo ad aziende, agenzie e centri media per la creazione e distribuzione di contenuti di qualità.

Alla base della creazione di Content Garage c’è la storica verticalità di WebAds, composta dagli editori dal profilo qualitativo elevato che sono partner della concessionaria (tra cui Wolters Kluwer, TechPincess, Scuolazoo, oltre alla piattaforma social NativeJ), unita ad una forte expertise in ambito content e influencer marketing. Tutto questo permette alla unit di far fronte alle molteplici esigenze che emergono in fase di creazione di un progetto di Content Marketing, oltre che della sua distribuzione.  

A gestire la nuova unit c’è Danilo Calvaresi, Content Marketing Manager (nella foto sotto). «Tante aziende di successo sono nate in un garage, cosi abbiamo immaginato, un po’ romanticamente, che anche le idee dietro a contenuti di successo possano nascere in questo modo. Dopodiché bisogna ‘sporcarsi le mani’, in senso figurato, e sapere usare gli strumenti giusti sia per creare che per distribuire questi contenuti, con progetti disegnati attorno alle specifiche esigenze dei brand. Per noi la creazione del contenuto rimane importantissima ma uno dei nostri obiettivi è quello di dare rilevanza anche al processo di distribuzione».

Content Garage, continua Calvaresi «vuole essere un interlocutore unico per chiunque voglia sviluppare un progetto di content marketing, abbracciando un ampio range di soluzioni che va dai publiredazionali alle vere e proprie rubriche, di storytelling o di stampo giornalistico, fino all’attivazione di communities su Facebook ed Instagram, l’ingaggio di content creators su tutti i principali social network, la realizzazione di video, interviste, assets grafici, eventi, il tutto distribuito sui social ed eventualmente spinto tramite attività di puro media».

Tra i progetti di ampliamento di WebAds per il 2021, quella del Content Garage ha un ruolo di primo piano, come sottolinea Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds.

«Il nostro focus sulle attività di Content Marketing che è iniziato diversi anni fa ora si concretizza in questa Unit che ci consente di diventare l’interlocutore privilegiato per progetti di più ampio respiro che includono storytelling, influencer marketing e progetti speciali. Alla luce delle importanti collaborazioni con editori e clienti che si sono sviluppate in questi anni crediamo sia giunto il momento di dare più spazio ad un’area che per WebAds sta diventando sempre più strategica».

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